Calcio: presentata la Vigor Senigallia 2012-13
Da giovedì 26 luglio i rossoblù, mai così giovani e senigalliesi, si allenano al Bianchelli
Vigor Senigallia, è partita un’altra stagione in Eccellenza.
“Con poche, e sempre minori, risorse, ma andando avanti fiduciosi, con una squadra della quale c’è da essere orgogliosi, perché mai così senigalliese”, come spiega il presidente Valentino Mandolini, che aggiunge amaramente: “tutti i tentativi di riperire nuovi ingressi societari si sono rivelati vani”.
La Vigor, comunque, c’è e va avanti. La stagione 2012-13 è iniziata giovedì 26 luglio con il raduno pomeridiano al Bianchelli.
E’ la stagione dei tagli, ma anche dei sacrifici: tagli al budget, che hanno determinato la partenza di tre big della scorsa stagione (Simoncelli, Bellucci e Antonioni), ma anche sacrifici di coloro che sono rimasti accettando rimborsi più contenuti: sono la gran parte, e non è poco, considerando il momento difficile.
Alla voce arrivi, forse per la prima volta in assoluto, nessun nome.
Il prodotto è una squadra ancor più giovane (età media 20 anni) e ancor più locale, a sensazione inevitabilmente con meno qualità ma ancora solida grazie a uno zoccolo duro confermato in toto: su 26 giocatori, solo Tombari (“lo straniero”, si fa per dire, visto che è di Gabicce, del gruppo) e Savelli, che però alla Vigor arrivò da poco maggiorenne, non sono cresciuti nel settore giovanile rossoblù o non sono del territorio senigalliese.
“Un orgoglio”, spiega Mandolini, ma non soltanto, perché come evidenzia mister Clementi (ancora affiancato da Giulietti come vice, da Simonetti come preparatore e dal nuovo – al posto di D’Ambrosio – massaggiatore Cicetti), “avremo una squadra ancora più giovane e quindi magari suscettibile di alti e bassi, ma dove il senso di appartenza ai colori rossoblù e alla città, potrebbe fare la differenza”.
Completano lo staff il diesse Scarpini e il direttore generale Dottori mentre il settore giovanile, dagli Allievi ai più piccoli, torna sotto l’egida della Vigorina, una scelta che Rino Frulla – presidente di quest’ultima e dirigente della maggiore – spiega come “dettata esclusivamente dalla volontà di gestire in maniera migliore un gruppo così ampio (350 tesserati), ma Vigor e Vigorina restano e resteranno un’unica famiglia, con la seconda che continuerà a essere il naturale serbatoio della prima”.
Una Vigor figlia della città della quale rispecchia sempre più la multiculturalità: ci sono infatti in rosa un iraniano (Karrajeh), un albanese (Mucaj) e un congolese (Souguou).
La preparazione durerà fino al 24 agosto, con sedute che dal 30 luglio copriranno mattina e pomeriggio.
Sette amichevoli, dopo il debutto del 1° agosto col tradizionale Vigor A contro Vigor B.
La più gustosa il 5 agosto con l’Ancona che sale al Bianchelli alle ore 20.30 (prezzo unico 5 euro); poi Belvederese, Trofeo Amati, Falconarese, Pontesasso, Della Rovere, Marzocca.
Non disponibili, ma già prenotabili, gli abbonamenti, ribassati: 100 euro ogni settore di tribuna, 50 la curva, gradinata solo per gli ospiti; biglietti a 10 e 5 euro.
Questa tutta la rosa, nella quale ci sono anche Moscatelli, in questa settimana passato brevemente in prova all’Ancona, e Tinti, di ritorno da una stagione negli Allievi del Lecce: quest’ultimo potrebbe essere girato prima del via ad una squadra di categoria superiore; se rimanesse, sarebbe il più naturale candidato al ruolo di ’95 titolare (obbligatorio per regolamento).
Portieri: Moscatelli, Schippa, Karrajeh.
Difensori: Di Leonardo, Giraldi, S. Gregorini, Guerra, Ruggeri, Tombari, Tinti, Zandri.
Centrocampisti: Carboni, T. Gregorini, Mancini, Morganti, Mucaj, Pandolfi, Savelli, Scarpini, Siena.
Attaccanti: Pesaresi, Coppa, Paolini, Bittoni, Souguou, Squadroni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!