Cruciverba numero 42 e soluzione del primo pieghevole del cinema estivo
Nuovo schema interattivo e parole crociate "svelate" per chi ha giocato con Arena Gabbiano e CinemaAmare
Doppio schema di parole crociate su Senigallia Notizie per la rubrica “Machì Se Gioga”, solo che uno non è giocabile, ma è la soluzione del cruciverba che tantissimi amanti del cinema hanno trovato sui depliant che riportavano la prima parte della programmazione estiva dell’Arena Gabbiano e di CinemaAmare, quella cioè che arrivava fino al 22 luglio. Per tutti invece c’è da risolvere un nuovo schema: il Cruciverba numero 42!
L’enigmistica giocabile on-line di Senigallia Notizie ha infatti “aperto una piccola filiale cartacea”, decidendo di offrire tre cruciverba originali a chi nell’arco dell’estate si è trovato e si troverà tra le mani i pieghevoli con le programmazioni estive dei cinema in centro e al mare a Senigallia. Mentre scriviamo è in distribuzione la seconda tranche, quella che va dal 23 luglio al 12 agosto e che pubblica un secondo schema di parole crociate. Per tutti coloro che si sono cimentati con il primo, ecco la soluzione!
Tornando invece al classico spazio on-line, con la parole crociate interattive, compilabili direttamente con mouse e tastiera, oppure scaricabili in PDF, ecco per tutti gli affezionati solutori di “Machì Se Gioga” il Cruciverba numero 42. Il curatore della rubrica di enigmistica è Ugo Veneziani, che elabora sempre schemi originali per i nostri enigmisti e che ha seguito anche la realizzazione del nuovo programma per la rubrica, sviluppato da Mauro Scarpa.
Lo schema del cruciverba può essere risolto direttamente on-line, cliccando sulla casella in cui volete scrivere e digitando la parola sulla tastiera. Doppio clic sulla casella verde per passare da orizzontali a verticali, oppure clic sulla definizione di cui volete scrivere la soluzione nel casellario. In alternativa, si può scaricare il file PDF, che può essere stampato e risolto off-line, con “carta e penna”, anche se invitiamo a stampare e consumare carta solo se necessario!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!