Alessandro Valli è il nuovo coach della Pallacanestro Senigallia
Il club biancorosso ha scelto l'erede di Regini. Ufficiali anche le avversarie della DNB 2012-13
E’ Alessandro Valli l’erede di Paolo Regini sulla panchina della Pallacanestro Senigallia, che nel 2012-13 sarà ancora sponsorizzata Goldengas (anche se ancora non c’è l’ufficialità).
Il nuovo coach, nato a Forlì ma residente a Pesaro, ha 36 anni e proviene da una positiva esperienza in C Regionale col Montemarciano, col quale ha raggiunto la finale playoff per la promozione; allo stesso tempo Valli comunque faceva già parte della società senigalliese, allenando nel settore giovanile Maior.
“La scelta di Valli è in linea con la politica che ormai abbiamo intrapreso da anni, cioè quella di una squadra a Km zero, basata su giocatori giovani e del territorio”, spiega il presidente Claudio Moroni, che aggiunge: “Alessandro è arrivato nel nostro settore giovanile due anni fa iniziando un percorso che ha la sua logica conclusione nell’approdo in prima squadra, dove siamo certi potrà fare un buon lavoro”.
Intanto, è ufficiale anche il girone del prossimo torneo di DNB: sarà, come sempre, il B, ma stavolta con avversarie diverse. Alle marchigiane (Civitanova, Ancona e una delle due squadre di Montegranaro) si aggiungono le solite emiliano-romagnole (Rimini, Ravenna, Bologna, Cento) e, per la prima volta, le toscane, assai numerose: Empoli, Castelfiorentino, Livorno, Costone Siena, Virtus Siena, Cecina, Firenze, Montecatini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!