Senigallia: fermati tre giovani dell’est Europa dediti ai furti in abitazione
Una 19enne, un 16enne e una 13enne denunciati dai Carabinieri. I minorenni poi scappano dalla comunità
Sono tutti pluripregiudicati i tre giovani fermati dai Carabinieri di Senigallia durante un servizio di controllo del territorio cittadino. Nonostante la giovane età – due sono infatti minorenni -, i tre si erano già resi responsabili di alcuni episodi di reati contro il patrimonio fino quasi a diventare una gang dedita ai furti in abitazione.
Dopo i recenti furti che hanno interessato il senigalliese, sono stati rafforzati i controlli sul territorio predisposti dalla Compagnia dei Carabinieri. Fermati lunedì 16 luglio per una normale verifica mentre erano a bordo di un’auto, apparentemente senza meta, sono stati identificati tre giovanissimi: si tratta di D.R., croato minorenne del 1996; D.M., minorenne serba del 1999 e M.E., cittadina croata del 1993.
Dal controllo del mezzo, una Fiat Punto intestata ad una donna della Serbia ma residente a Ravenna, è emerso che i tre erano in possesso di attrezzi per lo scasso di porte e saracinesche. Sono stati dunque denunciati all’Autorità Giudiziaria – anche quella minorile – per possesso ingiustificato di mezzi per lo scasso.
Inoltre il minorenne alla guida è stato denunciato perché senza patente.
A carico dei tre è stato richiesto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Senigallia per tre anni. I due minorenni sono stati accompagnati alla Comunità per minori “L’Agorà” di Corinaldo, da cui si sono allontanati senza autorizzazione la notte stessa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!