Sport in lutto: è morto Alfredo Provenzali, la voce storica di “Tutto il calcio…”
Il giornalista avrebbe compiuto proprio il 13 luglio 78 anni
Era la voce inconfondibile della trasmissione radiofonica sportiva più popolare della domenica. Tantissime le generazione che hanno seguito le dirette calcistiche raccontate proprio da Provenzali e dai suoi colleghi Ciotti e Ameri.
“Le radiocronache di Alfredo Provenzali hanno raccontato il calcio degli ultimi cinquant’anni agli italiani e senza la sua voce ci sentiremo tutti un po’ più soli“. Così il direttore di Radio Uno e Gr Rai, Antonio Preziosi, ricorda il giornalista e radiocronista sportivo scomparso.
Alfredo Provenzali è morto nella notte a cavallo tra il 12 e 13 luglio. L’annuncio è stato dato nella prime ore del 13 luglio dal Gr1 . Il giornalista avrebbe compiuto oggi 78 anni, essendo nato il 13 luglio del 1934 a Genova.
Nel settembre del 2006 aveva festeggiato i quarant’anni di attività come radiocronista e tra i tanti momenti sportivi che si legano al suo ricordo, la cronaca del record del mondo negli 800 stile libero di Novella Calligaris, a Belgrado nel 1973.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!