Tennistavolo Senigallia, il 14 luglio il Torneo Mare-Pingpong
La gara è aperta a tutti: basta presentarsi al Centro Olimpico prima delle gare
Sabato 14 Luglio presso il Centro Olimpico si svolgerà la seconda edizione 2012 del Torneo estivo Mare-Pingpong, appuntamento fisso del sabato nei mesi di luglio ed agosto.
Il torneo si svolge secondo la formula “Imperatore” inventata dal maestro Pettinelli diversi anni fa e che funziona molto bene evitando l’eliminatoria diretta e fornendo una ben precisa classifica finale, facendo giocare tutti lo stesso tempo. Nei tavoli, numerati da 1 a 10, i giocatori vincenti si muovono in una direzione mentre i perdenti in quella opposta. In questo modo un po’ alla volta si forma una classifica naturale in base al numero del tavolo occupato. Uno scontro finale sancisce infine la classifica reale.
La prima edizione si è svolta sabato scorso ed è stata vinta da Fabrizio Melucci che in finale ha avuto la meglio su Luigi Zanon, turista della Val di Sole in vacanza nella nostra città per accompagnare la figlia che ha scelto il Centro Olimpico per uno stage tecnico. Al terzo posto Ilaria Pullé.
Naturalmente gli iscritti non sono solo di Senigallia come testimoniano gli elpidiensi Romano Sabatini e Gianluca Rastelli oltre al campano Matteo Nuzzo.
Per partecipare al torneo è sufficiente presentarsi pochi minuti prima dell’inizio delle gare anche se è meglio una telefonata di anticipazione (il torneo ha un numero massimo che non può essere superato)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!