SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Mamamia di Senigallia arriva Caparezza

Il cantante, già al Caterraduno 2011, tornerà in città il 28 luglio. Poi, toccherà ai Club Dogo

Ragazzi in pista al Mamamia

L’estate del Mamamia di Senigallia prosegue a tamburo battente e ogni sabato sera si trasforma in una festa che richiama migliaia di giovani da tutta la provincia. Con i suoi diecimila metri quadri di giardino dove potersi scatenare fino all’alba, il Mamamia offre come sempre musica di qualità con i migliori djs in circolazione e live esclusivi.

Dopo lo straordinario successo di J-Ax, tanto per citarne uno, si preannunciano due live da urlo con artisti che stanno sbaragliando tutti nelle classifiche di vendita: Caparezza (sabato 28 luglio) cantante che ha bisogno di ben poche presentazioni e i Club Dogo (sabato 11 agosto), i rapper milanesi osannati dai loro fan.
Sia Caparezza che i Club Dogo stanno riscuotendo un successo incredibile proprio in questi giorni e le vendite dei loro dischi si sono impennate, segno che il pubblico italiano apprezza notevolmente i prodotti sfornati da questi artisti che ogni locale cerca di accaparrarsi ma che solo il Mamamia riesce a proporre in una cornice incredibile.

Per quanto riguarda la classifica Fimi, infatti, Caparezza si è piazzato al secondo posto e nella classifica settimanale tra gli album più venduti dal 4 al 10 giugno scorso, in prima posizione si sono piazzati proprio i Club Dogo con il loro quinto album Noi siamo il club che sta vendendo migliaia di copie.
Michele Salvemini, così all’anagrafe Caparezza, è nato nel 1973 e precisamente lo stesso giorno di John Lennon, data che gli ha portato decisamente fortuna in campo canoro e non solo. Nel 1996 dopo vari demo arriva il momento della prima pubblicazione con lo pseudonimo di Mikimix ma nel 1998 inizia il suo percorso come Caparezza con il demo Ricomincio da Capa che lo fa conoscere ai piani alti della musica italiana. Nel 2011, dopo innumerevoli successi e centinaia di date in tutta Italia sempre sold out, arriva il suo quinto album dal titolo Il sogno eretico. E al Mamamia arriva infatti con l’Eretico Tour che si preannuncia ricco di irriverenza e di rime al vetriolo per chiunque, senza esclusione di colpi. La carriera di Capa è costellata di successi enormi come un disco di platino, ben tre dischi d’oro e tantissimi altri premi musicali e la sua carriera è sempre più in ascesa, dal momento che continua a sfornare un successo dietro l’altro con i suoi singoli passati incessantemente da ogni stazione radiofonica.

Per quanto riguarda i Club Dogo, il trio composto da Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe, basta dire che sono da anni ai vertici del rap italiano e ogni singolo estratto dai loro album è un successo straordinario di visualizzazioni e download.

Con le loro rime cantate sulle basi uniche di Don Joe, un mix di elettronica e hip hop, mandano in visibilio i loro fan che durante i live sgomitano per accaparrarsi i posti in prima fila.

Insomma, Senigallia è pronta ad ospitare un altro big della musica italiana e il Mamamia, con grande orgoglio, si rende protagonista di questo evento che di certo richiamerà tantissimi fan anche da fuori regione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura