SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: l’Arena Gabbiano si fa in due per voi giovedì 12 luglio

Doppio appuntamento della rassegna estiva. E doppio regalo da SenigalliaNotizie.it - VIDEO

Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Giovedì sera, 12 luglio, doppio appuntamento (in realtà è triplo considerando anche CinemaAmare) al Cinema Gabbiano per la rassegna estiva 2012: un film – “Magnifica Presenza” – alle 21.30 presso l’Arena, ed un cartone – “Il gatto con gli stivali” – alle 20.30 nella sala interna.

Quindi anche doppia possibilità di vincere: i biglietti in palio sono 4. Ogni commentatore dovrà specificare a quale dei due spettacoli vorrebbe assistere: i primi per entrambi gli appuntamenti si aggiudicheranno 2 biglietti ciascuno.

Magnifica Presenza è il miglior film di Özpetek, un “film che parla dei massimi sistemi della vita con il tono della commedia”.

Locandina di Magnifica PresenzaNAZIONE: Italia
GENERE: Commedia, drammatico
DURATA: 105′
REGIA: Ferzan Özpetek
TRAMA:
Magnifica presenza vede protagonista Pietro, 28 anni, che arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno, fare l’attore. Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. E’ un ragazzo timido, solitario e l’unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, apprendista avvocato dalla vita sentimentale troppo piena. Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille.

Ma arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d’epoca, dotato di un fascino molto particolare e Pietro non vede l’ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti. E’ chiaro che qualcun altro vive insieme a lui. Ma chi?

Il gatto con gli stivali è un film d’animazione del 2011 diretto da Chris Miller. Il film è uno spin-off della saga di Shrek e ovviamente vede come protagonista il Gatto con gli stivali.

Locandina de "Il gatto con gli stivali"NAZIONE: Stati Uniti
GENERE: Animazione
DURATA: 90′
REGIA: Chris Miller
TRAMA:
In un antico borgo spagnolo di nome San Ricardo, Gatto e Humpty Dumpty sono cresciuti come fratelli in un orfanotrofio, col sogno di trovare, un giorno, i fagioli magici e l’oca dalle uova d’oro. Nel frattempo, geloso del suo compare più atletico ed amato, Humpty non ha disdegnato la strada del crimine ed è proprio in una rapina che qualcosa è andato storto e la loro amicizia si è frantumata. Da allora, Gatto si aggira come un fuorilegge, in cerca di un modo per ripulire il suo nome mentre Humpty fa coppia con Kitty Zampe Di Velluto, una gattina bella e scaltra.

Il destino li rimette insieme, finalmente sulle tracce dei fagioli magici. Tra Kitty e Gatto nasce  inoltre una storia d’amore che riporta la gatta a ricredersi sui suoi ideali, incentrati solo sull’oro. Humpty vuole vendicarsi per essere stato abbandonato dal gatto durante la rapina di sette anni prima e lo consegna alle guardie che lo cercavano da allora, coinvolgendo anche Kitty.

Intanto la madre dell’oca dalle uova d’oro cerca il suo piccolo, mettendo in pericolo San Ricardo. Gatto riesce a evadere di prigione grazie a Kitty e, insieme a Humpty, riesce a fermarla. Alla fine Humpty si sacrifica per consegnare l’oca dalle uova d’oro alla madre e si trasforma in un bellissimo uovo d’oro che mamma oca porta con sè.
Da quel giorno il Gatto con gli stivali è un eroe per San Ricardo, pur rimanendo un fuorilegge per le sue guardie.

Allegati

Per saperne di più sulla programmazione estiva all’Arena Gabbiano

Guarda il trailer ufficiale di “Magnifica Presenza”

Guarda il trailer in italiano de “Il Gatto con gli Stivali”

Commenti
Ci sono 2 commenti
Valentina Giammichele 2012-07-11 21:04:00
biglietti per magnifica presenza grazie!!!!!
Domani vi dico com'è il film
Silvia Petrolati 2012-07-12 08:34:50
Sarebbero veramente contenti vedere il cartone del gatto con gli stivali i miei figli. Un saluto alla redazione
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno