SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria ZeroZero

Senigallia: alla festa del Pd arriva Franco Marini

Dopo il dibattito sulla situazione dei profughi, giovedì 12 luglio c'è attesa per l'intervento del senatore

2.073 Letture
commenti
Franco Marini

La difficile situazione dei profughi è stato il tema dell’incontro di martedì pomeriggio (10 luglio) alla Festa Provinciale del Pd in svolgimento a Senigallia.

Ospite Valeria Carlini, responsabile delle relazioni esterne del Consiglio Italiano per i Rifugiati Politici intervistata dal consigliere comunale Pd Margherita Angeletti che attraverso la sua professione di medico, e’quotidianamente vicina alle speranze ed alle delusioni di quelli che sono stati i veri protagonisti della serata.

Agli attenti e numerosi ascoltatori sono stati spiegate le  problematiche dei profughi ospitati in Italia, Valeria  Carlino ha sapientemente descritto quello che si fa e quello che si dovrebbe fare nell’ambito dello Stato Italiano.

Il dibattito e’ stato arricchito dalle testimonianze di alcuni dei profughi ospitati nel Comune di Senigallia che hanno raccontato le loro esperienze ed hanno ringraziato lo Stato Italiano per l’accoglienza ricevuta.

Tra gli interventi delle persone in ascolto, da segnalare quello della signora Catherine Iheme, nigeriana da più di quarant’anni in Italia, mediatrice culturale  dell’ACADS (Associazione Culturale Donne Arancia Subsahariane) e quello di Stefania Pagani che ha descritto le iniziative dell’assessorato ai Servizi Sociali volte a migliorare le condizioni di ospitalità nel Comune di Senigallia.

Giovedì 12 luglio
Ore 21:00  

SE TRENT’ANNI VI SEMBRAN POCHI. PROVATE VOI A LAVORAR” CRISI E SPERANZE DI UNA GENERAZIONE IN CERCA DI FUTURO
Incontro promosso dai Giovani democratici delle Marche con:
FRANCO MARINI, già Presidente del Senato

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno