Il Marzocca dice ‘addio’ al basket di vertice
La seconda squadra di Senigallia non parteciperà alla Divisione Nazionale C 2012-13
Termina in piena estate la bella avventura del Basket Marzocca, nell’ultima stagione sponsorizzato Markab.
Non finisce sul parquet, ma fuori: la società non parteciperà infatti al torneo di Divisione Nazionale C 2012-13, che prenderà il via nel prossimo mese di settembre.
Una decisione che era nell’aria da tempo: difficoltà economiche evidenti non erano infatti mai state negate dal presidente Enzo Monachesi, che nei giorni scorsi ha definitivamente alzato bandiera bianca.
Un pò quello che è avvenuto a Fabriano e in precedenza a Fossombrone: il basket marchigiano perde così un’altra squadra tra quelle aventi diritto a disputare un campionato nazionale, segno di una crisi evidente che colpisce soprattutto l’anconetano dove soltanto Jesi, Goldengas Senigallia e Stamura Ancona sono riuscite a iscriversi ai tornei 2012-13.
Il Basket Marzocca, nato negli anni ottanta come seconda realtà senigalliese dopo la Pallacanestro Senigallia, da tempo giocava i suoi incontri al PalaPanzini: dopo una lunga storia trascorsa in serie D, erano arrivate prima la serie C2, massimo campionato regionale, e poi la Divisione Nazionale C, ultima categoria interregionale e quinta assoluta in Italia. Un torneo costoso e che si è riusciti a mantenere soltanto sul campo, evitando i play-out, ma non fuori.
Gattoni, Del Cadia, Minelli: sono solo alcuni dei giocatori che negli ultimi dieci anni hanno dato lustro alla società che ora proverà magari a ripartire, ma a livelli molto più bassi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!