Senigallia, stop alle bici nel Corso: ora fioccano le multe
Nella giornata del 6 luglio sono stati più di dieci i verbali rilasciati
Il divieto in linea teorica era in vigore dal febbraio 2011: no al traffico in bici nella Ztl. In linea terorica però, perché i cittadini senigalliesi continuavano a circolare in sella alle proprie biciclette come se nulla fosse.
Ma da giovedì 6 luglio la musica è cambiata. Il divieto è diventato non solo teorico e sono cominciate a fioccare le multe: più di dieci in pochissimo tempo per l’ammontare di 39 euro cadauna. Interdetti i destinatari dei verbali che nonostante i numerosi cartelli hanno avuto difficoltà a metabolizzare quello che stava loro succedendo.
Dopo queste prime sanzioni, è probabile che i ciclisti abusivi diminuiranno in maniera sostanziale preferendo percorsi alternativi come via Mastai e avvicinandosi al corso 2 Giugno con la bici condotta a mano.
Mi fa schifo e mi sono stancata di questo sporco, maleducazione e mancanza del cervello per l'ambiente!!! UN GRANDE DISASTRO!!!
Riguardo alla frusta, é vero che oggi forse avremmo voglia di usarla spesso, ma credo che basterebbe un poco di BUON SENSO da parte di chi circola lungo il corso con la bici, lo stesso che si dovrebbe avere prima di imporre ai Vigili Urbani di multare normali cittadini, o magari turisti, che compiono azioni al "limite della legalità" come quella di pedalare in centro.
Il buon senso ce lo dovresti avere te prima di scrivere ste cagate.
Penso che non ci sia differenza tra una via parallela e il corso dove in entrambi vige e condivido, l'area pedonale. Quindi credo che chi le percorre debba tenere in entrambi una condotta responsabile e prudente: é questo che intendo per buon senso. Come ritengo giusto anche multare chi metta a rischio l'incolumitá degli altri. Ma farlo indiscriminatamente mette a disagio gli stessi Vigili Urbani, posso assicurartelo.
Riguardo le cagate, io vivo il centro da più di venti anni, e come altri hanno scritto, non credo che i problemi più gravi del centro siano le bici lungo il corso, quindi questa mi sembra una gran cagata.
Riguardo a te, spero di aver chiarito e la pianto qui, in caso contrario mi spiace se la mia ironia ti fa " rodere" e posso solo dirti: "grattati"
scusate la digressione ma era d'obbligo.
per quanto riguarda il discorso delle bici in centro vorrei solo ricordare che nelle vie principali di città vicine (vedi fano,jesi, pesaro...)è consentito alle bici di circolare lungo tutta la ztl senza limitazioni,mentre a senigallia si fanno quisquille. voglio proprio vedere un vigile fare una multa a un turista,che bella figura che ci facciamo!vorrei dare un consiglio a questi paladini delle forze dell'ordine invece che star a guardare chi va per il corso in bici (che poi alla vista della temutissima divisa scendono e vanno a piedi e i paladini nemmeno si accorgono visto che stanno rivolti con lo sguardo verso piazza saffi),andate a vedere cosa succede dietro il comune,in piazza roma,ci sono ragazzi che stanno tutto il giorno li a bivaccare e a fumare eroina. davvero un bel biglietto da vistita per la nostra città dormitorio perfetto per famiglie vecchie!!!!!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!