SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sostegno a Bersani”: la dichiarazione di Bomprezzi e Brega

I sindaci di Arcevia e Montecarotto: "Sì al rinnovamento e alla credibilità"

Pierluigi Bersani

Il coraggio e la determinazione di Bersani nel mettersi in gioco alle Primarie ha portato ad una scelta che può e deve essere sostenuta, ma che va rafforzata affinché rinnovamento, merito e radicamento nel territorio siano centrali nelle scelte che il PD dovrà compiere anche nella composizione delle liste per il Parlamento.Basta con i catapultati da Roma, basta con i soliti noti. Noi ci stiamo già impegnando e ci impegneremo in prima persona per costruire un PD in cui le nuove generazioni e le loro idee abbiano lo spazio che meritano.

Nella costruzione della piattaforma di candidatura alle primarie vogliamo offrire il nostro contributo, non solo per vincerle, ma soprattutto per indicare un’idea di paese nuova e convincente, un progetto credibile e realizzabile per cambiare l’Italia.

E’ quanto stiamo facendo nel nostro territorio con la riflessione avviata dal PD provinciale denominata “La Buona Politica”, al centro della quale vi è proprio la volontà di ragionare attorno a un nuovo modello di sviluppo.

Siamo consapevoli che il rinnovamento, la regola che limita i mandati, le primarie per la selezione dei candidati siano elementi imprescindibili per riannodare i fili spezzati del rapporto tra politica e società, tra cittadini ed istituzioni.

Per dare una risposta credibile a quanti si sentono distanti dalla politica o ad essa insofferenti e riqualificare la rappresentanza, anche dei territori.

Servono competenza e credibilità, coraggio e capacita di innovazione per cambiare davvero la politica, rinnovare la democrazia, rilanciare una crescita equa e sostenibile. E sarà su questa strada che potremo dare un contributo.

A Bersani va il nostro sostegno, nella consapevolezza che cambiare l’Italia significa rinnovare e cambiare la politica, a partire dal PD, che necessita di un nuovo corso per essere nei prossimi anni vero strumento di innovazione, di apertura.

di Andrea Bomprezzi– Sindaco di Arcevia
Mirco Brega– Sindaco di Montecarotto

Commenti
Solo un commento
O. Manni
Paul Manoni 2012-06-28 10:29:48
"Un’idea di paese nuova e convincente"...Con l'UDC!?!?
Impossibile ingorare che qualche mese fa, l'On. Binetti uscì dal PD per incmpatibilità di posizioni con il suo partito per approdare all'UDC, ed ora sono quelli del PD che inseguono un'alleanza di governo con l'UDC.
Alla faccia della "nuova Sinistra" europea trascinata dal francese Hollande, e tanto sbandierata e scimmiottata da Bersani. Il PD lo hai mai letto il programma con cui si e' presentato Hollande alle elezioni??? Cercatevelo semmai e ditemi cosa ha a che spartire con l'UDC.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno