Diocesi di Senigallia: presentati i nuovi incarichi pastorali
Il Vescovo Orlandoni ringrazia i parroci uscenti e fa gli auguri a quelli nuovi
Con una sua nota del 26 giugno 2012, il Vescovo di Senigallia Mons. Giuseppe Orlandoni ha comunicato i nuovi incarichi pastorali in Diocesi.Tra l’altro vi si legge: “Nell’esprimere la mia più viva gratitudine ai Parroci che, per raggiunti limiti di età,passano ad altri la responsabilità della parrocchia, e ai Confratelli sacerdoti che si sono resi disponibili ai nuovi incarichi, confido che le comunità interessate ai cambiamenti sappiano accogliere gli stessi avvicendamenti come occasione di rinnovamento e di crescita nella dimensione della comunione ecclesiale“.
Oltre alle nomine di Don Giancarlo Giuliani come nuovo Direttore della Caritas Diocesana e di Don Francesco Savini come Vicerettore del Seminario Regionale di Ancona, ecco i nuovi incarichi che andranno in vigore all’inizio del nuovo anno pastorale:
– Don Paolo Campolucci, Parroco dell’Unità pastorale di Ripe, Passo Ripe e Castelcolonna e Don Filippo Savini, Viceparroco della stessa Unità pastorale
– Don Emanuele Lauretani, Parroco di Serra de’ Conti
–Don Mauro Mattioli, Parroco di Vallone, Filetto e S.Angelo di Senigallia
– Don Aldo Piergiovanni, Parroco di Ponte Rio di Monterado, oltreché Parroco di Mondolfo
– Don Davide Barazzoni, Viceparroco di S.Maria della Neve (Portone) e S.Pio X (Ciarnin) di Senigallia
– Don Leonardo Pelonara, Viceparroco di S.Maria della Pace in Senigallia
– Don Mario Mancini (già Parroco di Ponte Rio), Don Osvaldo Antonietti (già Parroco di Passo Ripe) e Don Severino Sebastianelli (già Parroco di Serra de’Conti): Parroci emeriti.
Il Vescovo ha poi così concluso: “A tutti e a ciascuno giunga il mio più fervido augurio di un fecondo ministero insieme con la mia affettuosa benedizione“.
Don Giuseppe Bartera
don Giuseppe, Vicario
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!