SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Caterpillar AM: la puntata di martedì 26 per il CaterRaduno 2012 a Senigallia

Ospiti Lombroso, Maserati e Pannofino tra titoli, giornali, acqua fredda e caldi applausi. FOTO e VIDEO

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Il pubblico presente alla Rotonda per la diretta radio di Caterpilla Am da Senigallia

Dopo la prima giornata del CaterRaduno 2012, la Rotonda di Senigallia torna a riempirsi nuovamente per la puntata spostata alle 11 di Caterpillar AM. Ospiti della diretta radiofonica, il noto metereologo Luca Lombroso e il “motivatore” Matteo Maserati ma, tramite telefono, anche l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, i quali hanno intrattenuto il numeroso pubblico intervenuto.

Lombroso è stato “vittima” dei quiz di Marco Ardemagni, Cinzia Poli, Filippo Rossi e Benedetta Tobagi – tutti sostenuti dallo speaker e conduttore Filippo Solibello -: dal “Chi titola cosa“, gioco in cui si deve indovinare la testata giornalistica che ha pubblicato il titolo scelto, al Vero/Falso, in cui articoli veri venivano mischiati con balle spaziali, fino a “Il titolo completalo tu“, con le parole mancanti.
Come nella puntata di lunedì 25, tra i temi toccati c’erano i rigori di Pirlo e Balotelli (ma Ardemagni stavolta non indossava la maglia di Super Mario), il PD, il premier Monti e la cancelliera Merkel, Beppe Grillo e Renzo Bossi detto il “Trota“.

Nel frattempo Matteo Maserati, motivatore di professione, è stato sfidato in una prova del tutto singolare ma adatta al popolo del CaterRaduno in vacanza nella spiaggia di velluto di Senigallia: quella di entrare a fare il bagno nell’acqua senza il minimo cenno a fermarsi o ripensamento nonostante il vento rendesse il tutto meno adatto ai freddolosi. Cinque persone tra il pubblico sono state scelte per la sfida: sono state prima “rilassate” e “convinte” che sarebbero potute riuscire nella “mitica” impresa, poi, sotto gli occhi di turisti, residenti, bagnanti e curiosi si sono immersi nell’acqua. Missione compiuta come si può vedere nel video sotto.

Dicevamo che tra gli ospiti – anche se questo lo è stato in modo “virtuale” – della trasmissione c’era anche Pannofino (in arte Nero Wolfe), reduce dal match Italia-Inghilterra di Kiev: e infatti per lo spazio “The Ring“, ovvero durante la telefonata a scatola chiusa, il cellulare è finito nelle mani del doppiatore che avrà il compito di farlo giungere, entro le ore 12 di venerdì 29 giugno, nelle mani di Samuele Bersani, senza che la squadra di Radio2 sappia attraverso chi avviene il passaggio del testimone.

Prima della calorosa accoglienza riservata ai temerari eroi di Caterpillar AM, in diretta dalla Rotonda di Senigallia, c’è stato l’ultimo spazio con la stampa nazionale: la sfida tra i titoli giornalistici più apprezzati. E alla fine del dibattito tra il pubblico, a sfidare l’altro finalista della prima mattinata (“Figura di Merkel” de Il Giornale) ci sarà “La Trota saltata“, omaggio de L’Unità a Renzo Bossi.

Infine i saluti e l’annuncio degli appuntamenti delle 18 – dalla spiaggia libera del Ponterosso – e delle 21 – con la cena per 1000 persone ai giardini della Rocca roveresca. Qui, il noto chef senigalliese Moreno Cedroni insegnerà ai caterpillariani a cenare con 5 euro, riutilizzando in maniera intelligente e sfiziosa gli avanzi così noiosi da finire.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura