Senigallia, caos nel primo giorno della sosta a pagamento sul lungomare
Molti i disagi: parcometri non funzionanti e grattini irreperibili
Non sono mancati i disagi per coloro che nel primo giorno della sosta a pagamento sul litorale hanno cercato di munirsi degli appositi tagliandi che certificano l’avvenuto pagamento. Come avviene oramai da diverse stagioni, il 25 giugno è la data fatidica che sancisce l’inizio della stagione della sosta a pagamento.
Non ha fatto eccezione la stagione 2012, solo che nel primo giorno di attivazione delle strisce blu i parcometri hanno deciso di non funzionare. Non solo, anche i grattini ‘gratta&sosta‘ che in linea teorica dovrebbero essere acquistabili nei vari esercizi commerciali posti sul litorale come edicole, tabaccherie o hotel sono risultati pressoché irreperibili.
Tantissime le segnalazioni degli utenti che, non riuscendo a pagare la sosta, temevano di imbattersi nelle multe dei nuovi cinque ausiliari del traffico attivi proprio dal 25 giugno allo scopo di verificare l’avvenuto pagamento dei parcheggi.
Già dal 26 giugno parcometri e grattini dovrebbero essere in funzione in modo ottimale , ‘la prova del fuoco’, sarà quest’ultimo il week end del mese che vedrà accogliere nella città un flusso significativo di turisti che giungeranno non solo per la spiaggia di velluto ma anche per l’atteso CaterRaduno 2012.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!