Morte Mubarak è giallo: “Clinicamente morto”
Alcune fonti vicino all'ex rais smentiscono
E’ giallo sulla morte dell’ex rais dell’Egitto Hosni Mubarak, l’uomo che ha segnato il destino dell’Egitto negli ultimi 30 anni. L’agenzia ufficiale egiziana Mena nella notte cavallo tra martedì 19 e mercoledì 20 giugno ha diffuso il comunicato: “L’ex presidente Hosni Mubarak è clinicamente morto“.
Notizia smentita poco dopo da alcune fonti vicine all’ex presidente che parlano di “condizioni pessime ma è ancora presto per parlare di morte clinica“.
Uno degli avvocati di Mubarak avrebbe detto all’Ansa che “l’ex presidente è ancora in vita, ma è in coma“. Analoga dichiarazione ha fatto alla Cnn un generale del Consiglio delle Forze Armate.
L’unica cosa certa è che Mubarak è stato trasferito d’urgenza dal carcere in ospedale dopo un infarto sotto folta scorta militare. L’ex rais di 84 anni era stato condannato al carcere a vita il 2 giugno per il suo coinvolgimento nell’uccisione di dimostranti antiregime all’inizio dell’anno scorso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!