Senigallia: a FestAmbiente è il momento dei Mazzamurei
Mercoledì 20 giugno lo spettacolo del gruppo teatrale nell'ambito della festa di LegAmbiente
Scacchi giganti e green street art. Queste le novità che da mercoledì 20 giugno saranno in via Carducci, a Senigallia, per la diciottesima edizione di Festambiente Ragazzi.
Il Circolo Scacchistico cittadino farà divertire grandi e bambini con una scacchiera gigante disegnata nella piazza antistante la chiesa dietro via Carducci.
Colori e tanta animazione con la Green Street Art che, dal 20 giugno, ne dipingerà di tutti i colori.
Continua il laboratorio di Bubamara che, con i suoi operatori, aiuterà i più piccoli a creare simpatici aquiloni con materiale riciclato.
Materiale di scarto anche per le attività di Nadia che tutti i giorni realizza gli “Strani Tipi”, curiosissime marionette create con bottiglie in plastica. Nuova vita per i rifiuti anche con le rotanti bolas di Giulia eAgo.
Continuano gli appuntamenti nello spazio Pensambiente, il gazebo allestito dall’azienda Subissati, dove gli esperti delle tematiche che stanno a cuore all’associazione, saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini. Mercoledì, dalle ore 18.00, l’argomento del giorno sarà l’agricoltura biologica con gli esperti di Aiab Marche.
La giornata si concluderà con I Mazzamurei, l’associazione culturale Rione Porto di Senigallia.
Dalle ore 21.00 gli attori proporranno simpatici skecth per intrattenere grandi e bambini con storie e racconti in dialetto senigalliese.
Il festival nazionale di Legambiente è organizzato con il contributo e la collaborazione del Comune di Senigallia, Multiservizi, Ipersimply, Cir33, Expo Marche, Ricrea, Bcc Corinaldo, Bcc Fano, Bcc Ostra e Morro d’Alba, Bcc Suasa, Parmalat e con il patrocinio di Regione Marche e Provincia di Ancona.
Si ringraziano tutte le associazioni e le realtà del territorio: Studio Naturalistico Diatomea, Storie Filanti, Surfdei, Circolo Badminton Senigallia, Centro Ping-Pong Senigallia, Rola Bola Bubamara, Circolo Scacchistico Senigallia, Stile Balneare, Croce Rossa Comitato Locale Senigallia, il Melograno, Libri Viventi, Zelig, Salinsenigallia, Green Street Art, i Mazzamurei.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!