Pattinaggio: il Team Roller vince in Europa con Linda Rossi
Sul podio anche la Arthemalle, mentre la Magini chiude quarta
Sempre più ai vertici internazionali il Team Roller di Guenci che alla Coppa Europa in Austria, a Worgl, vince con Linda Rossi, terza Valentina Arthemalle ed al quarto posto Roberta Magini, sotto l’incessante pioggia che non ha abbandonato i due giorni di gare.
Un altro grande risultato per il campione cittadino Mauro Guenci che si piazza sempre in testa alle classifiche con tutte e tre le atlete presentate in pista.
Una precisazione che merita attenzione, va riservata alla campionissima Linda Rossi che per l’occasione rappresentava la Nazionale Italiana con la categoria superiore rispetto a quella di appartenenza, precisamente la Juniores, scendendo in pista con atlete di oltre due anni più grandi!
La decisione del tecnico cittadino di farla esordire prematuramente nella categoria superiore, costituiva un test importante per valutare la presenza o meno di condizioni idonee, all’eventuale partecipazione dei prossimi campionati mondiali.
Nonostante abbia solo quindici anni, Linda per le sue elevate prestazioni, ha i migliori risultati e velocità anche nella categoria Juniores pur appartenendo a quella degli allievi.
In accordo con il commissario tecnico della Nazionale, Mauro ha fatto partecipare Linda a tutte le competizioni e l’atleta ha dimostrato di primeggiare anche nelle gare di fondo, nonostante le sue doti di campionessa, siano quelle di velocità.
Valentina Arthemalle e Roberta Magini, che in questo frangente non facevano parte della spedizione azzurra, hanno dimostrato carattere e alta valenza agonistica, riuscendo a vincere fino alle qualifiche delle finali e superando anche le atlete azzurre. Un particolare plauso va a Valentina, anche lei quindicenne, che in semifinale ha dovuto competere contro le sue connazionali azzurre senza però esitare ad arrivar loro davanti.
Attualmente il Team Roller Senigallia si sta preparando con particolare impegno ed attenzione ai prossimi campionati italiani di San Giorgio delle Pertiche Padova.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!