Senigallia, AVULSS in festa per il 30° dalla fondazione
Numerosi eventi nella mattinata del 16 giugno
L’Associazione AVULSS di Senigallia festeggia Sabato 16 Giugno il 30° Anniversario della Fondazione, con un nutrito programma celebrativo che prevede numerosi ed importanti eventi nel corso della mattinata. Si incomincia alle ore 9 con la Santa Messa in Duomo, celebrata da S.E. Mons, Giuseppe Orlandoni Vescovo di Senigallia ed animata dal Coro Avulss, organista Alberta Solazzi.
Seguirà alle ore 10 la visita dei partecipanti alla Casa Natale del Beato Pio IX oggi peraltro riconosciuto Museo; mentre alle ore 10.30 è previsto il trasferimento presso la Sala del Trono-Palazzo del Duca con lo scambio di Saluto tra il Sindaco di Senigallia ed altre Autorità con i Responsabili Nazionali e locali dell ‘Associazione.
Saranno infatti presenti tra questi ultimi il Presidente Nazionale Avulss dott. Franco Belluigi e quello di Senigallia, Sig. Giancarlo Girolimini.
A seguire il Segretario Nazionale e co-fondatore, dott. Antonio Todeschini, terrà la Conferenza in “Ricordo di Don Giacomo Luzietti“, per tratteggiare la figura dell’attivissimo sacerdote corinaldese fondatore nel 1978 dell’Associazione e sepolto, dopo la prematura scomparsa a Corinaldo.
A conclusione dell’intensa mattinata un momento di fraterna convivialità tra iscritti , simpatizanti ed operatori di volontariato e loro Responsabili, con il Pranzo alle ore 13 presso il Ristorante Le Mirage a Ciarnin di Senigallia.
Merita menzione la benemerita attività di volontariato associato, svolto dall’Avulss di Senigallia, nell’ambito territoriale delle realtà socio-sanitarie (Ospedali,Case di Riposo,CAV- Centri di Aiuto alla Vita, ecc.) ed anche a domicilio dei malati, con il motto sociale “Lavorare insieme per servire meglio“, ed all’insegna emblematica delle attività socio-istituzionali delle 4 A ( Accoglienza,Attenzione, Ascolto, Aiuto).
L’Avulss di Senigallia, fondata il 18.06.1982 grazie anche all’impegno del 1° Presidente, dott. Francesco Maiolo prima come Nucleo, è cresciuta in virtù della mole di assistenza prestata con la collaborazione attuale di un centinaio circa di operatori volontari, sino a conseguire il riconoscimento ufficiale di Associazione di Volontariato attivo , iscritta nell’apposito Albo Regionale.
di Avulss Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!