Autovelox in azione sul lungomare di Senigallia
Prime multe per i trasgressori che non rispettano il limite dei 30km orari
Finito il periodo di assimilazione e di ‘tolleranza’ del nuovo limite di velocità di 30 km orari sul lungomare, iniziano a fioccare le prime multe per le infrazione registrate dagli autovelox in azione su i litorali di ponente e levante.
Il limite dei 30 km orari, in vigore dal 1 giugno, sarà attivo fino al 31 agosto anche se l’amministrazione comunale, sta vagliando la possibilità di renderlo permanente: è proprio l’inverno il periodo in cui le auto, complice il lungomare deserto, sfrecciano più velocemente mettendo a repentaglio la vita di ciclisti e pedoni.
Sono state 12 le infrazioni registrate per eccesso di velocità mercoledì 13 giugno: 8 sul lungomare di levante e 3 su quello di ponente dove, il limite essendo valido per tutto l’anno, dati alla mano, è stato meglio assimilato dai conducenti dei veicoli.
Le fasce orarie in cui è più facile incappare nell’autovelox, sono quelle delle prime ore del mattino fino alle 9.30, nel primo pomeriggio dalle 13 alle 15.30 e dopo cena: in queste ore lo scarso traffico del lungomare tende a favorire il superamento del limite di velocità.
Dal primo luglio fino al 31 agosto dalle 22 alle 1 di notte, tutto il litorale sarà interdetto al traffico, trasformando il lungomare in una grande isola pedonale.
Dal 25 giugno invece, tornerà a pagamento la sosta sul lungomare; in questi giorno saranno riposizionati sui litorali i parcometri dove sarà possibile reperire l’apposito tagliando per il parcheggio a pagamento.
Già a 50 è accettabile (solo in estate si intenda) ma a 30 mi fotograferanno le chiappe in bicicletta ahahah (che già quella arriva sui 40 senza troppo sforzo)
La cosa più pericolosa sono i ragazzi con le scooter, perche non rispettano no limite, il comportamento lascia desiderare, sorpassano alla destra, a sinistra quelli rispettano i limite, escano dal parcheggio senza guardare etc... - insomma: un grande casino!
Una vergogna e anche, che una città come Senigallia non e capace a fare una strada per ciclista, anche se il comune fa pubblicità per scoprire Senigallia in bici! Assurdo e anche, che i ciclisti camminano spesso contramano. Ma, anche sono i vigili - loro fanno e nessuno dice nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!