SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Autovelox in azione sul lungomare di Senigallia

Prime multe per i trasgressori che non rispettano il limite dei 30km orari

7.237 Letture
11 commenti
Lungomare Dante Alighieri

Finito il periodo di assimilazione e di ‘tolleranza’ del nuovo limite di velocità di 30 km orari sul lungomare, iniziano a fioccare le prime multe per le infrazione registrate dagli autovelox in azione su i litorali di ponente e levante.

Il limite dei 30 km orari, in vigore dal 1 giugno, sarà attivo fino al 31 agosto anche se l’amministrazione comunale, sta vagliando la possibilità di renderlo permanente: è proprio l’inverno il periodo in cui le auto, complice il lungomare deserto, sfrecciano più velocemente mettendo a repentaglio la vita di ciclisti e pedoni.

Sono state 12 le infrazioni registrate per eccesso di velocità mercoledì 13 giugno: 8 sul lungomare di levante e 3 su quello di ponente dove, il limite essendo valido per tutto l’anno,  dati alla mano,  è stato meglio assimilato dai conducenti dei veicoli.

Le fasce orarie in cui è più facile incappare nell’autovelox, sono quelle delle prime ore del mattino fino alle 9.30, nel primo pomeriggio dalle 13 alle 15.30 e dopo cena: in queste ore lo scarso traffico del lungomare tende a favorire il superamento del limite di velocità.

Dal primo luglio fino al 31 agosto dalle 22 alle 1 di notte, tutto il litorale sarà interdetto al traffico, trasformando il lungomare in una grande isola pedonale.

Dal 25 giugno invece, tornerà a pagamento la sosta sul lungomare; in questi giorno saranno riposizionati sui litorali i parcometri dove sarà possibile reperire l’apposito tagliando per il parcheggio a pagamento.

Commenti
Ci sono 11 commenti
Chicca 2012-06-14 11:54:00
Ottimo!! Spero sia solo un primo passo prima di arrivare al lungomare pedonale!!!!!!!!!!!!
MrX 2012-06-14 12:37:53
Autovelox in azione, con il limite dei 30 e quando non c'è nessuno....non fa una piega ma solo CASSA!!!
Già a 50 è accettabile (solo in estate si intenda) ma a 30 mi fotograferanno le chiappe in bicicletta ahahah (che già quella arriva sui 40 senza troppo sforzo)
Galuco Galucoma 2012-06-14 12:58:13
Lungomare pedonale lo sogno pure io...amo molto il modello RICCIONE...sopra pedonale con fontanelle piante pacnhine ecc e sotto parcheggi (per utta la lunghezza del lungomare) per ora però solo un sogno!!...limite dei 30 è assurdo..... io mi distraggo molto ma molto di piu a guradare il contachilometri per rimanerei sotto i 30 che guardare la strada...secondo me ..prima o pi prendo sotto qualcuno perchè stavo attendo a non trasgredire e rimanere sotto i 30!!! :)
roberto 2012-06-14 14:30:00
30 Km orari autovelox incredibile!!!!
fabrizio 2012-06-14 19:48:17
30km/h sono veramente pochi,ma i controlli dei vigili durante l'isola pedonale (quelli sono importanti) sono veramente scandalosi,entrano intere carovane di macchine nella più assoluta impunità,l'unico controllo è dalle 22 alle 22:15 cioè al momento del posizionamento delle transenne,che si potrebbero mettere tranquillamente almeno 30 minuti dopo.
marco santini 2012-06-14 20:58:55
E' ridicolo, anzi no è astuto, come han detto sopra è solo per fare cassa, altro che sicurezza dai non diciamo minchiate, 30km/h si fanno a piedi e porca vacca! 50 vanno bene. questi son come gli autovelox in autostrada dove mettono i limiti di 80 esclusivamente per fare multe. Ma vergognatevi! Tanto vale chiedere al traffico e lasciare dei bus navetta allora, o farla diventare pedonale.
Roberto 2012-06-14 23:00:46
Il motto, come sempre, è pagare e mettere autovelox che costano soldi, e ne rendono altrettanto con gli interessi, ma quando il comune deve dare qualcosa che ha promesso di fare e invece non fà!!! : via tintoretto alla Cesanella , VERGOGNATEVIIIIIIII, è la via più trafficata di tutta la città e x non sistemarla, hanno mandato una lettera con mille scuse x venire a meno hai diritti che tutti abbiamo!!!! Io penso che ci è rimasto il dovere di pagare, mentre x i nostri diritti, quelli non contano niente!!!! :((( SI DEVE PAGARE SEMPRE DI PIÙ X NON AVERE NIENTE IN CAMBIO
isabel 2012-06-15 08:58:42
Segnale stradale,regolamenti etc. - chi centra?????
La cosa più pericolosa sono i ragazzi con le scooter, perche non rispettano no limite, il comportamento lascia desiderare, sorpassano alla destra, a sinistra quelli rispettano i limite, escano dal parcheggio senza guardare etc... - insomma: un grande casino!
Una vergogna e anche, che una città come Senigallia non e capace a fare una strada per ciclista, anche se il comune fa pubblicità per scoprire Senigallia in bici! Assurdo e anche, che i ciclisti camminano spesso contramano. Ma, anche sono i vigili - loro fanno e nessuno dice nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
massimo moroni 2012-06-15 10:40:04
in questo momento l'autovelox è su di uno dei lungomari, su di uno stallo per il carico e scarico, l'autovelox è nascosto dietro un ape, i vigili non sono visibili e non c'è nessun segnale entro i 400m che indica la presenza dell'autovelox. Chi prende una multa in questo modo può fare ricorso e lo vince. Non si usa così l'autovelox!!! non serve a niente!!!
F Perretti 2012-06-17 18:40:12
Perchè oltre a questi controlli stradali per far cassa il comune non provvede a fare i controlli presso i chioschi del lungomare dove di sera si suona a tutto volume, quasi fossero discoteche, e si fanno schiamazzi fino alle 3 di di notte non facendo dormire chi vuole riposare? Se pensassimo che ci sono "accordi" con i gestori per non rilevare queste infrazioni si fa peccato? Non credo proprio!
Fabrizio 2012-06-22 01:09:45
30 KM ORARI E' RIDICOLO...A PARTE CHE NON C'è L'OMBRA DI UN CARTELLO CHE INDICA IL LIMITE DEI 30 SUL LUNGOMARE LEVANTE..E POI GLI AUTOVELOX SONO NASCOSTI E NON SEGNALATI...LI VEDI ALL'ULTIMO!!NON E' CORRETTO!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura