SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Rotary di Senigallia premia Michele De Gregorio

Attribuita la più alta onoreficenza rotariana, il "Paul Harris Fellow", per meriti professionali

Anconanotizie.it
Premiazione De Gregorio al Rotary di Senigallia. da sinistra: Michele De Gregorio, Gianna Prapotnich, Michele Calascibetta (direttore generale Ufficio Scolastico Regionale per le Marche)

Il dr. Michele de Gregorio è stato ospite presso il Rotary Club Senigallia, sua città d’adozione, per tenere una conferenza ed essere insignito del “Paul Harris Fellow”, la più alta onorificenza rotariana attribuita a personalità che si distinguono per lo spirito di servizio e per i valori espressi attraverso la propria attività professionale.


Nato in Molise nel 1942 e laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli, De Gregorio è entrato nella carriera direttiva del Ministero dell’Istruzione dal 1968; ha svolto l’incarico di Sovrintendente Scolastico Regionale delle Marche, di Provveditore agli Studi di Rimini e di Ancona espletando infine le funzioni di Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche.

Ha collaborato con diversi Atenei tra cui l’Università degli Studi del Molise, di Macerata e Urbino e, dalla fine degli anni ’60, risiede a Senigallia.

La Presidente Gianna Prapotnich ha presentato il relatore evidenziando i valori fondanti del Rotary e l’importanza del titolo conferito che rappresenta il meritato riconoscimento di un’eccellenza professionale; il dr. De Gregorio ha quindi ripercorso i suoi quarant’anni di lavoro sottolineando l’importanza del confronto con i propri collaboratori e di un approccio aperto al contributo dell’altro; il risultato di una pubblica amministrazione libera dalla burocrazia e al servizio della scuola, ha concluso il relatore, si raggiunge attraverso il lavoro di squadra, la sperimentazione e un costante aggiornamento della propria competenza professionale.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Ilario Taus 2012-06-13 21:40:35
Complimenti Michele, per l'ambita onorificenza che ti ha attribuito il Rotary Club di Senigallia, veramente meritata. Un abbraccio Ilario e famiglia
ELENA GIOMMETTI 2012-06-14 15:44:52
concordo pienamente con la premiazione del Rotary al Dott. De Gregorio per le sue doti di rigore morale e senso civico, per i suoi "indimenticabili e coloriti" discorsi pervasi da passione e ... tanto altro per aggiudicarsi i nostri complimenti!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura