SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La minoranza a Castelleone replica alle accuse del Sindaco sull’Imu

"Livore e incapacità da parte di Biagetti, ci informi da principio"

1.350 Letture
commenti
contributi affitto casa

Lascia sconcertati il comunicato stampa del sindaco Biagetti a proposito della riunione indetta dal gruppo di minoranza “Insieme per Castelleone” per informare la cittadinanza sugli adempimenti relativi all’Imu.Come sempre il sindaco Biagetti ha voluto dire la sua con le solite argomentazioni non solo capziose ma anche faziose.

Alla minoranza fa nuovamente ritornare in mente la gustosa scenetta dei sorpassi con un arrabbiato automobilista che fa le corna al rispettoso cittadino che sta sorpassando, il quale a sua volta lo risorpassa mostrando un mazzo di chiavi.

Ciascuno mostra quello di cui dispone. Biagetti fa lo stesso, mostra il suo livore con il quale tenta di nascondere le sue incapacità.

Per quanto riguarda l‘invito della ragioniera non ci sono commenti da fare: la stessa ha partecipato e portato il suo qualificato contributo sulla materia insieme al funzionario del Comune di Senigallia; l’unica sua preoccupazione era la non sicurezza della presenza a causa di motivi familiari.

Non abbiamo udito nessun richiamo alla presunta forzatura della sua presenza. A lei, e non certo al sindaco, spettava semmai avanzare rimostranze.

Vorrà dire che la prossima volta sarà il sindaco Biagetti e la sua maggioranza a fornire occasioni di approfondimento su tematiche che coinvolgono la cittadinanza, prima e non dopo che altri lo abbiano fatto.

Continui pure indisturbato a coinvolgere e trasformare in parafulmine i propri dipendenti con le sue scelte sbagliate. Solo quello il sindaco Biagetti sa fare, scaricare su altri le proprie responsabilità.

A proposito delle nostre critiche al consuntivo, di cui accenna il sindaco, forse si dimentica che i fatti economici sono determinati dalle scelte politiche e la Relazione illustrativa al conto consuntivo è della Giunta Comunale e non della Ragioniera, come prova la deliberazionedella Giunta Comunale n. 19 del 6.4.2012 il cui oggetto non a caso dice: “Approvazione della Relazione illustrativa dei dati consuntivi dell’esercizio finanziario 2011“.

O vogliamo dire che è stato il gruppo di minoranza castelleonese a emanare gli art. 151 del Dlgs 267/2000 dove si dice che “Al rendiconto è allegata una relazione illustrativa della Giunta …” e 227 e 231 che parlano di “organo esecutivo”, cioè ancora la Giunta?

Per quanto riguarda la proverbiale equità del sindaco Biagetti, di cui tante volte ha dato prova, rimandiamo all’ormai noto problema Tarsu che come al solito vorrebbe ora scaricare su altri per togliere le castagne dal fuoco.

Intanto tra qualche mese i castelleonesi si troveranno a versare tre anni di arretrato. Sarà mica anche quella colpa nostra?

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura