Senigallia, “Festa sul prato” alla scuola della Cesanella
Un pomeriggio per bambini, genitori e docenti a chiusura dell'anno scolastico
Il 9 giugno, dalle ore 17 alle ore 19, presso la scuola primaria di Cesanella, si è svolta la “Festa sul prato”, in occasione dell’ultimo giorno di scuola. La festa ha avuto ispirazione dal progetto “giardino degli odori” e “orto biologico” realizzati dall’insegnante Franco Pellegrini con tutti gli alunni della scuola.
Lo scorso 26 maggio aveva avuto luogo l’inaugurazione del giardino degli odori e dell’orto biologico con la partecipazione dei genitori, della Dirigente dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord-Mercantini prof.ssa Fulvia Principi,dell’assessore Stefano Schiavoni, del Dott. Leonardo Valenti, del servizio agricoltura della regione Marche e della Dott.ssa Paola Martinelli dell’Ufficio Scolastico Regionale.
I genitori, a cui va tutto il nostro ringraziamento, hanno partecipato finanziariamente alla realizzazione della festa, preparato bruschette con odori del nostro “giardino degli aromi” e allestito, con l’aiuto degli insegnanti, una pesca di beneficenza organizzata dalle classi II e IV A-B.
Gli alunni delle due terze elementari hanno allestito e venduto i prodotti dell’orto biologico. Il pomeriggio è stato allietato da giochi organizzati da istruttori della “bocciofila ” di Cesanella e del basket della Polisportiva di Cesanella.
Il pomeriggio di festa è iniziato con canti sul tema della raccolta differenziata e dell’ecologia di tutti i 140 alunni.
I presenti hanno poi potuto visitare la mostra di tutti i lavori ispirati all’orto e al giardino degli aromi realizzati dagli alunni.
Il progetto proseguirà il prossimo anno scolastico con la realizzazione del “giardino dei fiori”, con piante e arbusti fioriti in ogni stagione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!