Senigallia: il 24 giugno gara tra musicisti in Piazza Roma
Prima edizione di una vera e propria sfida tra gruppi senigalliesi
Loud Music, il nuovo servizio di sale-prova della Cooperativa 3EFFE, ha deciso di suonarvele per bene! O meglio, di farvele suonare.
Aspettando l’inaugurazione ufficiale – che dovrebbe avvenire entro fine Giugno – Loud Music ha infatti pensato di “farsi sentire” in città organizzando un concorso per musicisti e gruppi emergenti, che non hanno cioè ancora trovato l’occasione per farsi ascoltare al grande pubblico. Il nome scelto per l’evento è “musicAlive”, ed il gioco di parole tra italiano ed inglese rivela le motivazioni che hanno spinto alla creazione di questo contest.
Il Comune di Senigallia, che patrocina l’evento, ha messo a disposizione Piazza Roma per il 24 Giugno: in questa splendida cornice si sfideranno a colpi di note band e musicisti del territorio senigalliese e dintorni.
In palio per i primi 3 classificati ci sono ore di prove gratuite presso le sale Loud Music, un buono acquisto nel negozio di strumenti musicali Principi di Macerata e la registrazione di una demo professionale al Providence Studio.
Una giuria valuterà le varie esibizioni e a fine serata emetterà il suo verdetto, mentre i partecipanti potranno ritemprarsi grazie ai nostri “partner” Caffè del Corso e Ristorante Eden, che praticheranno tariffe ad hoc per i partecipanti al contest.
Per leggere il regolamento completo, scaricare la scheda di iscrizione o avere maggior informazioni potete trovarci ai nostri contatti.
Facebook: LoudMusic.3EFFE
MySpace: //it.myspace.com/musicalive099
Mailto: loudmusic@3effescs.it
Tel: 3470536433
In un momento difficile un po’ per tutti, la musica dal vivo sta pagando un prezzo altissimo per sopravvivere: locali che chiudono, scarsa attenzione da parte delle istituzioni, disinteresse per tutto ciò che esce dalle categorie del “nazional-popolare” sono solo alcuni dei problemi che deve quotidianamente affrontare chiunque voglia esibirsi e portare su un palco la propria musica.
Crediamo, però, che lasciando le cose come sono si rischia veramente una deriva pericolosa, nella quale ciò che di buono c’è nel mondo delle arti e dello spettacolo viene spinto sempre più verso l’eccesso. Valori come la dedizione, l’umiltà, il rispetto dell’altro non solo verso la persona fisica ma anche verso ciò che questa esprime fanno parte del bagaglio di ogni buon musicista e vengono prima della tecnica e del virtuosismo.
Con “musicAlive” vogliamo ribadire questi concetti facendoci aiutare dai ragazzi e dai giovani del territorio per un giorno di festa insieme. Siete tutti invitati!
Da Cooperativa 3EFFE s.c.s. Onlus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!