Al Panzini di Senigallia si va a passo di “Pizza & Birra”
Concluso il corso per dare agli allievi nuovi strumenti di crescita professionale
Il prof. e chef Barman Germano Carboni, docente all’I.I.S. “A. PANZINI” di Senigallia ed il presidente di “Pizza.it School”, Umberto Bachetti, insieme per tramandare l’arte della Birra e della Pizza alle eccellenze degli allievi dell’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia.
Il mondo di oggi cambia velocemente e “chi non si adatta sparisce in fretta” è lo spirito del progetto “Pizza & Birra in evoluzione“, una chance in più per gli alunni del Panzini e per il loro inserimento nel mondo del lavoro, guardando verso il futuro del Foods & Beverage e le nuove figure professionali molto richieste: Bier Sommelier e Publican.
Questo lo scopo del corso conclusosi venerdì 25 maggio presso l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia,un corso fortemente voluto dal Prof. Germano Carboni con l’apporto determinante dell’Associazione A.I.C.S. Italia e del presidente sezione Marche, Giorgio Sartini.
I 37 allievi che hanno seguito le lezioni teoriche e pratiche, sin da subito hanno dimostrato passione, entusiasmo e dedizione, grazie anche alla professionalità e capacità di coinvolgimento dall’esperto docente di “Pizza.it School” Giammario Raschini coadiuvato dal Maestro d’arte bianca Andrea Galavotti.
Impasti diretti, indiretti, tecniche di manipolazione e di farcitura, conoscenza delle farine e dei lieviti, abbinamenti alle varie tipologie di birre: questi e molti altri i temi trattati e ben assimilati dagli allievi dell’Istituto.
Ai ragazzi che hanno partecipato al corso va un sincero “in bocca al lupo” per il loro futuro professionale e un grazie al dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore per i servizi di Enogastronomia, Ospitalità Alberghiera e Turismo “A. Panzini” di Senigallia”, Maria Rosella Bitti, che ha saputo cogliere l’opportunità di dare ai suoi allievi altri strumenti di crescita professionale ed i risultati conseguiti con l’entusiasmo degli allievi le hanno dato ragione.
da Simonetta Sagrati
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!