Fireworks Festival a Senigallia: le modifiche alla circolazione
Viabilità rivoluzionata sui lungomare e non solo, in occasione dei fuochi d'artificio dall'8 al 10 giugno
Senigallia sarà teatro nei prossimi tre giorni (8-10 giugno) dello spettacolare Fireworks Festival, una competizione pirotecnica sul mare con punti di lancio previsti dal molo e dalla Rotonda.
Il Dirigente della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni, ha emanato un’apposita ordinanza – la n° 241 del 5 giugno – per adottare tutti quei provvedimenti idonei a rendere sicura la circolazione stradale e pedonale durante tutte le fasi della manifestazione.
Sarà così in vigore un divieto di transito (eccetto residenti, mezzi di soccorso e di polizia e veicoli dell’organizzazione) dalle ore 20.30 fino alla 1 di notte su un’ampia parte di città.
Esso riguarderà, oltre che ovviamente lungomare Marconi e Alighieri, nonché il piazzale della Libertà, anche tutte le seguenti vie: viale IV Novembre (da piazzale della Libertà a via Bonopera); via XXIV Maggio; via Portici Ercolani, da Corso II Giugno a via Manni; via Manni (nel tratto da via Portici Ercolani a via Perilli); via Perilli; via Bovio.
Analogo divieto sarà in vigore – ma a partire solo dalle 21.30, un’ora dopo – anche su: via Dogana Vecchia (nel tratto da via R. Sanzio a via. A. Costa); piazzale N. Bixio; via della Darsena; e il lungomare Mameli (nel tratto da via Mamiani a via Zanella).
Sarà inoltre istituito un divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, dalle ore 19 alle 24 delle tre giornate di spettacolo, sulla banchina di Levante e sul lato monte di lungomare Marconi, dall’intersezione con via Bovio fino alla Banchina di Levante.
L’ordinanza prevede infine che la Polizia Municipale possa adottare comunque le ulteriori chiusure e deviazioni della circolazione che si renderanno necessarie, a seconda delle particolari esigenze che emergeranno per tutelare la fluidità e sicurezza della viabilità sia pedonale che veicolare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!