SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia, venerdì 8 giugno, la conferenza provinciale PD sul lavoro

Alla Piccola Fenice si parlerà di come far uscire il territorio dalla crisi occupazionale e non solo

1.411 Letture
commenti
Michele da Ale
Incontro del PD Senigallia sul tema del lavoro

Si svolgerà alla Piccola Fenice di Senigallia l’appuntamento conclusivo dei tre incontri promossi dal PD locale sul tema del lavoro. Una sintesi che è anche l’occasione per un’assemblea provinciale, su quello che è il problema principale di questi mesi, anni e che lo sarà per molto tempo ancora se non si mettono in campo politiche efficaci di contrasto alla disoccupazione e alla crisi.

Di questo e di altri temi adiacenti al lavoro, come la crescita del paese, le chiavi per lo sviluppo del territorio, il dialogo tra istituzioni e parti sociali, si parlerà grazie all’iniziativa del PD senigalliese venerdì 8 giugno alle ore 17:30.

Relatori dell’incontro saranno Ilario Favaretto, docente di economia e politica economica regionale alla facoltà di economia dell’Università di Urbino, e Armando Cirillo, responsabile nazionale turismo e vice responsabile del Dipartimento Economia del PD.
Un appuntamento che precede di pochi giorni la Seconda Conferenza nazionale per il lavoro promossa dal Partito Democratico, la quale, dopo quella di Genova nel 2011, si svolgerà a Napoli il 15 e 16 giugno e a cui i vertici del PD regionale e provinciale vogliono andarci ricchi del confronto con il proprio territorio.

Proprio di confronto col territorio, di dialogo con i sindacati e le associazioni di categoria ha parlato il segretario provinciale Emanuele Lodolini. L’obiettivo non è solo quello di parlare dell’emergenza di questi tempi, il lavoro, ma di andare oltre la crisi attuale e capire dove si sta andando e cosa si può fare per migliorare la situazione o accelerarne il processo.

La principale forza politica del paese e del territorio non può fare a meno – ha affermato il segretario Lodolinidi confrontarsi col territorio: non dobbiamo solo capire come gestire l’emergenza ma andare oltre con lo sguardo. Dobbiamo cercare di immaginarci il futuro e lavorare per questo, altrimenti perdiamo la grossa sfida che abbiamo di fronte. E in questo, ognuna delle parti sociali con cui intavoliamo il dialogo, è disposto a fare la propria parte“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno