SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rubava a Senigallia da due anni, recuperata refurtiva per 25.000 Euro

Scoperto e denunciato dai Carabinieri, aveva rubato anche la bici con cui è andato in caserma - Le FOTO

3.447 Letture
commenti
La refurtiva recuperata dai Carabinieri di Senigallia

I Carabinieri di Senigallia sono giunti all’individuazione e alla denuncia del responsabile di una lunga serie di furti in città, perpetrati nell’arco degli ultimi due anni. A consentire agli uomini guidati dal Capitano Marinaccio di chiudere questo cerchio, le immagini del circuito video del poliambulatorio di via Campo Boario.

Nella notte tra il 31 maggio e il 1° giugno, dai locali dell’edificio in cui ha sede il Distretto Sanitario di Senigallia dell’Area Vasta 2, è stato infatti trafugato un monitor LCD. I Carabinieri sono ricorsi alle immagini filmate dalle telecamere interne per risalire in poche ore all’autore del furto.

L’uomo, un argentino del 1981, le cui iniziali sono S.D.F., era già al centro delle indagini portate avanti dai militari di Senigallia per una lunga serie di episodi analoghi, per i quali però gli ormai fondati sospetti non si erano ancora tramutati in prove.

L’occasione dell’ultimo furto è stata invece determinante per spiccare un’ordine di perquisizione dell’abitazione del 31enne. Nascosta all’interno della residenza dell’argentino, i Carabinieri hanno trovato la refurtiva di numerosi colpi messi a segno dall’uomo, che una volta scoperto si è mostrato collaborativo confessando tutti i suoi reati e consentendo il recupero di tutto ciò di cui era ancora in possesso, in attesa di trovare compratori per tutto quel materiale.

La refurtiva recuperata dai Carabinieri di Senigallia La refurtiva recuperata dai Carabinieri di SenigalliaLa refurtiva recuperata dai Carabinieri di Senigallia

Da una prima stima, si pensa che il valore totale degli oggetti recuperati superi di certo i 25.000 Euro di valore. Nei prossimi giorni, i militari provvederanno a prendere contatti con tutti i legittimi proprietari che avevano sporto denuncia per i furti e proseguiranno nelle indagini per accertare la presenza di eventuali complici e per tentare di recuperare altra refurtiva che nel frattempo fosse già stata rivenduta.

L’argentino, che è stato denunciato a piede libero per furto aggravato continuato, non ha smentito la sua attitudine al furto neppure al momento di recarsi in caserma a Senigallia per espeltare le pratiche di rito: ha infatti confessato di aver rubato anche la bicicletta con la quale ha raggiunto la stazione dei Carabinieri.

Commenti
Ci sono 4 commenti
sandra 2012-06-03 00:09:54
io spero che venga subito rispedito in argentina ,di gente poco perbene non ne abbiamo bisogno ,ci basta la nostra .
FRANCESCO 2012-06-04 10:47:43
Siccome lavoro all'interno dell'ospedale e stanno iniziando i primi caldi, d'ora in poi spero di non andare più al bar per prendere da bere e spendere di più!! a causa di qualche distributore automatico del mio reparto che periodicamente alla mattina si è presentato praticamente divelto!!
diego 2012-06-04 16:38:06
voi che parlate almeno perlate solo quando sapete come sono andate veramente le cose e nn solo perche le scrive un povero imbecille che vuole solo farsi pubblicita io sono schiaroli diego f x tt quei furti si sono stati fattiu da me ma gli ho fatti ven piu di tre anni fa ed o pagato x i reati commesi imbece le3 cose che mi hanno trovato questa volta sono sempre cose si rubate ma cose che gli stessi carabbinieri la prima volta che mi hanno arrestato nn le hanno trovate e mi sono rimaste a casa e nn x venderle xche se abbrei voluto venderle nel corso di 2 anni penso che solo un idiota nn avvrebbe trovato un compratore x la bicicletta nn ho detto che l'ho rubata ma bensi che era da 2 mesi in un fosso davanti a casa mia e lo presa l'ho agiustata e la usavo x girare , percio vi dico a voi tt che giudicate io si 2 anni fa ho svagliato sono gia 25 anni che vivo in italia e sono piu italiano io che qualche italiano nato qui , comunque vi dicevo si 2 anni fa ho commesso questi furti ma avevo perso il lavoro nn avevo piu il gas a casa xche me lo avevano staccato e tt altre cose ma so venissimo che nn sono giustificabile ho fatto una cosa che nn ha giustificazione e come ho fatto mi sono preso le mie colpe ed ho pagato ma adesso ci stanno solo ricamando tutti x vendere e fare ascolti nn e colpa mia se dopo 2 per perquesizioni fatte a casa nn mi hanno trovato queste cose sono venuti sia i carabbinieri e la polizia a casa mia e addiritura se vi faccio leggere le cose che hanno sequestrato vi mettete le mani nei capelli x le cose asuurde prese, dal nastro adesivo alle penne le puntine i penarelli e tantissime altre cazzate della quale molte comprate ma siccome nn ho gli scontrini x loro sono rubate e sfido a quinque di avero lo scontrino di una gomma o metite o tante altre cose e comunque io ancora dopo 2 anni nn mi sono visto restituire niennte di tt quello che mi hanno preso e tantissime cose erano le mie come le macchinette fotografiche dove avevo tutte le foto dei miei figli una videocamera e tante altre cose che addiritura nel vervale di sequestro nn sono neanche state messe e addiritura c'erano dei agenti che si mettevano delle cose mie in tasca e se nn era x mia moglie che gli diceva xche si metteva le cose in tasca x sequestrarle e nn in una busta come fanno di solito nn so che fine abrebbe fatto quel oroliogio comunque vi ripeto prima di parlare e dire (...omissis...) cercate di sentire le 2 parti io nn ho mai negato a nessuno e sono stato sempre dispèosto a parlare ed spiegare a tutti dal corriere adriatico a tt i giornali ma a loro nn interessa la mia versione interessa lolo vendere copie ed scrivere quello che gli combiene. vi saluto e vi lascio anche il mio cell 3342035878 almeno se avete qualcosa da dire potete dirla direttamente a me.
BARBARA 2012-06-06 13:26:55
Ma non ti vergogni almeno un po' di quello che hai fatto!!
Sei un bell'esempio per i tuoi figli e per quella povera moglie che (non capisco per quale ragione) ancora ti sopporta!!!!! VEDI DI ANDARE A LAVORARE COME OGNI ITALIANO DIGNITOSO E RISPETTOSO DELLA FAMIGLIA INVECE DI PIANGERTI ADDOSSO CON TUTTE LE TUE BUGIE
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura