SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al San Rocco di Senigallia un concerto di Diane Ponzio e Marco Poeta

Tappa marchigiana del "Tour Clinic" domenica 3 giugno

Ristorante Vecchio Ranch
Spettacolo di Diane Ponzio e Marco Poeta il 3 giugno a San Rocco

Domenica 3 giugno, alle ore 18, si svolgerà all’Auditorium San Rocco (piazza Garibaldi) la tappa marchigiana del “Tour Clinic” della  MARTIN&CO, la  casa che da 179 anni produce quelle che sono le chitarre più belle e prestigiose al mondo.Sul palco di San Rocco si terrà per l’occasione uno spettacolo gratuito davvero imperdibile, di cui saranno protagonisti Diane Ponzio e Marco Poeta.

Diane Ponzio è un menestrello globale: nativa di New York, scrive canzoni,  suona la chitarra e canta in tutto il mondo….

È la più grande “clinician” Martin: da 27 anni gira il mondo istruendo tutti sui 179 anni che hanno caratterizzato la storia, la filosofia e i modelli di chitarra prodotti dalla CF MARTIN & CO., l’azienda che ha dato voce alla musica degli artisti più famosi della storia e che continua ad accompagnarci nella nostra musica di tutti i giorni.

Marco Poeta, ormai senigalliese di adozione, è l’unico musicista non portoghese, a livello europeo, ad essere riconosciuto e considerato un vero fadista dai portoghesi.

È un suonatore straordinario di strumenti a plettro. Vanta collaborazioni con Eugenio Finardi, Francesco di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso, che si presta a cantare in portoghese) ed Elisa Ridolfi (voce e fadista marchigiana che canta in portoghese).

Nel 2002 Marco Poeta fondò l’Accademia do Fado, con cui collaborano vari cantanti e musicisti interessati al genere di Lisbona: Lucio Dalla (con cui ha dato numerosi concerti, andando anche a Lisbona), Peppe Servillo degli Avion Travel ed Enzo Gragnaniello.

L’attività musicale di Marco Poeta è molto fortunata anche per quanto riguarda l’accompagnamento di molte celebrità del fado portoghese come Argentina Santos, Ana Sofia Varela, Ana Moura, Jorge Fernando.

Dall’agosto 2009 è direttore artistico del Teatro “La Vittoria” di Ostra. Nel dicembre 2010 pubblica il suo ultimo capolavoro solista dal titolo “Nel fragoroso silenzio di Dio”.

Il loro concerto di domenica sarà davvero un bellissimo spettacolo per la nostra Città e l’Amministrazione ne approfitterà per riservare a Marco Poeta, e indirettamente al pubblico presente, una emozionante sorpresa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno