La “strada del riciclo” al Liceo Medi di Senigallia
Per il quarto anno di fila l'Istituto ha conseguito la certificazione EMAS
Il Liceo Scientifico “E. Medi” di Senigallia, unica tra le scuole marchigiane, ha conseguito per il quarto anno consecutivo la prestigiosa certificazione europea EMAS per il suo impegno nella gestione dei consumi energetici e della raccolta differenziata finalizzato alla salvaguardia ambientale.Nel presente anno scolastico l’attività si è arricchita con la realizzazione del progetto “La ricchezza dei rifiuti e la scuola del riciclo” finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
Il progetto ha previsto inizialmente una campagna di sensibilizzazione di tutti i componenti della scuola verso la differenziazione della carta e della plastica, operata nell’Istituto già da diversi anni.
Successivamente è stata effettuata dalle classi 3AL Linguistico e 4BT Scientifico Tecnologico, un’analisi quantitativa della carta e plastica differenziati.
Il confronto tra il quantitativo di carta e plastica in entrata e quello differenziato ha permesso di mettere in evidenza l’efficacia dell’attività di raccolta, con valori vicini al 90% per la plastica.
I risultati sono stati pubblicati in una brochure, che è stata consegnata a tutti gli alunni della scuola e alle loro famiglie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!