In vigore da venerdì 1 giugno la ‘Zona 30’ sul lungomare di levante
Dal 25 giugno torna la sosta a pagamento sulle aree blu della fascia costiera
Da venerdì 1 giugno il lungomare senigalliese sarà“sotto stretta sorveglianza” per quanto riguarda il rispetto delle velocità di percorrenza: scatta infatti il limite dei 30 km orari su tutta la fascia costiera, più precisamente dal sottopasso di via Perili a quello del Ciarnin.
Il limite dei 30 km orari sarà attivo fino al 31 agosto anche se l’amministrazione comunale, sta vagliando la possibilità di renderlo permanente: è proprio l’inverno il periodo in cui le auto, complice il lungomare deserto, sfrecciano più velocemente mettendo a repentaglio la vita di ciclisti e pedoni.
Sempre dal primo giugno, entreranno in servizio i sei vigili estivi, ingaggiati per incrementare la sicurezza proprio durante la bella stagione oramai alle porte e saranno attivi in particolare sulla fascia costiera con le pattuglie in bici, proprio per essere maggiormente a contatto con i cittadini e i turisti.
Il passaggio del lungomare a ‘zona 30‘ sarà soft; non è prevista fin da subito l’installazione di autovelox o strumentazioni per il rilevamento della velocità ma i cittadini saranno avvisati del nuovo limite di velocità tramite la segnaletica stradale che è stata scoperta.
Dal 25 giugno invece la sosta nelle aree blu del lungomare tornerà a pagamento. Nello stesso giorno entreranno in servizio sette nuovi ausiliari che si occuperanno di controllare che i parcheggi vengano regolarmente pagati.
Il lungomare non è una strada principale ed è molto frequentata con attraversamenti in qualsiasi punto e con le auto parcheggiate il pedone, specie il bambino, non ha una gran visuale. Bravi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!