SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, stanati gli ‘automobilisti-fantasma’ della Ztl

Circolavano con vetture intestate ai genitori deceduti per evitare di pagare le multe

1.890 Letture
commenti
Sagra del Coniglio in Porchetta 2012 - Vaccarile di Ostra
Polizia Municipale

Circolavano liberamente nella Ztl con le loro automobili intestate a parenti defunti. Quando il verbale per l’ingresso abusivo del centro storico arrivava a casa, veniva rispedito al mittente con la motivazione che il conducente era deceduto.

Niente di soprannaturale;  i dieci automobilisti che si aggiravano impunemente nella ztl non erano fantasmi o spiriti ma più semplicemente  dei ‘furbetti‘ che,  tramite questo cavillo, pensavano di poter  ignorare i divieti e circolare liberamente con le loro auto per il centro storico.

A pizzicare gli automobilisti fantasma sono stati i vigili urbani di Senigallia  insospettiti dai troppi verbali che si vedevano rispediti al mittente. Se si fosse trattato di qualche caso sporadico,  l’anomalia sarebbe potuta anche essere plausibile: magari un decesso recente, avvenuto prima della notifica della multa; ma trattandosi di numerosi casi in poco tempo, le forze dell’ordine sono volute andare a fondo alla vicenda.

Le targhe sospette sono state fornite alla pattuglie che, attraverso mirati controlli,  sono riusciti a rintracciare i veicoli incriminati, riscontrando che nella maggior parte dei casi erano i figli a circolare con il mezzo intestato ai genitori defunti. I furbetti dovranno pagare anche le multe ‘arretrate’ per l’accesso abusivo alla zona a traffico limitato.

Non è il primo espediente utilizzato per circolare impunemente nella Ztl: a fine aprile era stati pizzicati dagli uomini della municipale altri 23 furbettiche per aggirare il divieto, si avvalevano di targhe straniere.

Commenti
Ci sono 3 commenti
tuttacanna 2012-05-31 20:53:46
Comandante,
complimenti ai suoi uomini per aver stanato i furboni della ZTL senigalliese, però se il boccone, non è per voi autorità locali, troppo grosso con la foto-allegata v’invito a “STANARE” anche i responsabili della sicurezza per i lavori sulla complanare-A14.
Mentre in Emilia sfortunati operai muoiono sul lavoro per crolli tellurici, questi (in foto) se lo cercano l’infortunio.
La citata foto è stata presa all’imboccatura nord della galleria del borgo Cortellone il 29/5, il volto degli incoscienti è stato da me oscurato per evitare che alcuno tiri fuori problemi di privacy; un mio conoscente (N.H.M.U.) sostiene d’avere molte altre foto d’insicurezza, che potrebbero smuovere forze di polizia-magistrati e gli organi deputati alla prevenzione.

Di nuovo complimenti, anche per le “salate sanzioni” che propinerete a chi ha il dovere di far rispettare le norme sul lavoro sicuro.
s.n.d. tuttacanna.
marianna 2012-06-01 00:45:30
tutto per non fare due passi nel nostro amato centro storico.
Bingo 2012-06-01 13:56:26
Ma vogliamo parlare di quelle PORSCHE, BMW ed altro che sostano in centro storico con il permesso per i disabili??? Possibili che tutti questi disabili girino con macchine del genere. Ve lo immaginate un poveretto su una Z4? Dove sono i vigli in questo caso? Sarà il caso di controllare o di farci un servizio amici giornalisti?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura