SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rotonda di Senigallia l’Assemblea europea dei moltiplicatori di sementi

Dopo 10 anni l'evento torna in italia

Comune di Ostra Vetere
Rotonda di Senigallia

Le Marche stanno ospitando in questi giorni l’Assemblea europea dei moltiplicatori di sementi, evento che torna dopo dieci anni a svolgersi in Italia. Organizzato dal COAMS (Consorzio delle Organizzazioni di Agricoltori Moltiplicatori di Sementi), il summit è in programma dal 30 maggio al 1° giugno.

Proprio giovedì 31 maggio, l’intera giornata si svolgerà alla Rotonda a Mare di Senigallia e sarà dedicata a un incontro ad invito che servirà ad approfondire i temi della nuova PAC e l’impatto sulle colture da seme.

L’Amministrazione Comunale parteciperà all’appuntamento, portando un proprio saluto ai delegati europei, che rappresenteranno le diverse organizzazioni di Francia, Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Finlandia, Danimarca e Germania. Essi avranno modo in queste giornate di visitare e conoscere il territorio marchigiano, dalla costa all’entroterra, apprezzando il valore della vocazione territoriale per la produzione di sementi che poi arriveranno ai diversi committenti sparsi nei vari continenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura