Senigallia: ottimi risultati degli arcieri locali
Ai Giochi studenteschi e al trofeo giovanile Pinocchio brillano gli atleti senigalliesi
Settimane ricche di appuntamenti per i giovani Arcieri di Senigallia, impegnati in competizioni Nazionali e Regionali.
Il primo ha visto per la prima volta la partecipazione delle atlete di un istituto della nostra città alla Fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, svoltasi a Policoro in provincia di Matera dal 21 al 24 maggio.
Letizia Colombo, Vittoria Petrolati e Bianca Simoncelli, studentesse dell’Istituto Marchetti, nonostante l’emozione per un confronto agonistico di questa rilevanza, hanno conseguito un ottimo 9° posto di squadra con apprezzabili piazzamenti a livello individuale: il Prof. Stefano Olivi e la preparatrice Marisa Fabietti hanno espresso la loro grande soddisfazione per il risultato ottenuto.
L’altro importante appuntamento agonistico è stato la Fase Regionale estiva del Trofeo Pinocchio, quest’anno organizzato dagli Arcieri ASSTA Senigallia con il Patrocinio del Comune, che si è disputato il 26 maggio presso l’impianto di tiro con l’arco sito in S.S. Arceviese.
Al torneo hanno partecipato con grande impegno e divertimento circa 50 ragazzi, appartenenti alle diverse Società delle Marche e per l’ASSTA Senigallia si sono cimentati Letizia Colombo, Ludovico Ciarloni e Adrio Fattorini classificati rispettivamente al 4°, 5° e 7° posto nelle proprie classi di età.
Alla gara hanno presenziato il Presidente Regionale Fitarco Raimondo Cipollini, il Prof. Mario Cavallari e il Sindaco Maurizio Mangialardi il quale ha rivolto parole di elogio ai ragazzi per l’impegno agonistico e la passione sportiva dimostrata.
Il Presidente degli Arcieri ASSTA Senigallia Manuela Marconi, pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti e del lavoro svolto dal gruppo giovanile, augura un in bocca al lupo ai ragazzi che saranno impegnati sabato 2 giugno ad Osimo nel Campionato Regionale Targa e domenica 3 giugno nella gara interregionale Hunter-Field di Gualdo Tadino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!