Sisma in Emilia Romagna, dal presidente delle Marche messaggio di solidarietà
Spacca al 'collega' Errani: "Pronti a intervenire a favore delle popolazioni colpite"
Solidarietà alla comunità emiliana così duramente colpita e cordoglio per le vittime di questa mattina che aggravano il già pesante bilancio del terremoto. Li ha espressi anche a nome di tutta la comunità marchigiana il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, in un messaggio inviato al presidente dell’Emilia Romagna Vasco Errani.
“Caro Vasco – ha scritto Spacca – vivo insieme a te il drammatico momento che colpisce la comunità emiliana. Unitamente all’espressione di solidarietà e di condivisione per una così grande sofferenza, a nome di tutti i cittadini delle Marche, aggiungo che puoi contare sulla disponibilità di tutte le forze del nostro sistema di protezione civile e del volontariato marchigiano, per promuovere un’azione concreta ed immediata a favore della popolazione nuovamente colpita dal sisma“.
Sin dalle prime scosse sismiche che hanno colpito l’Emilia Romagna, la protezione civile delle Marche si è mobilitata con mezzi e uomini. L’ospedale da campo è pronto per essere allestito nell’area colpita oggi da una nuova scossa di terremoto. Pronti per eventuali necessità anche moduli abitativi. Con circa 50 volontari e un posto medico avanzato a Finale Emilia, il sistema di protezione civile delle Marche è già operativo in Emilia sin dal 20 maggio.
A disposizione dalle Marche anche quattro squadre di ingegneri specializzati nel rilievo dei danni agli edifici industriali da impiegare nel controllo delle fabbriche danneggiate. La protezione civile marchigiana è in costante contatto con la protezione civile nazionale e con quella dell’Emilia Romagna.
Allegati
Terremoto di martedì 29 maggio 2012
Guarda le foto del sisma dalla rete di Twitter
Nuovo terremoto martedì 29 maggio avvertito anche a Senigallia
Nuove scosse martedì 29 maggio oltre 5 gradi Richter
Dalle Marche partiti uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco
Senigalliesi nel nord Italia: paura per il terremoto, ma stanno bene
Sul terremoto di domenica 20 maggio 2012
Terremoti in Emilia Romagna: scossa di magnitudo 5.9 avvertita anche a Senigallia
Terremoto in Emilia, salgono a 7 le vittime dello sciame sismico
Finale Emilia, nuove scosse di terremoto: torna la paura
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!