Idv Senigallia soddisfatta per la sentenza a favore del Comune contro Paradisi
"Un provvedimento importante sul piano politico e morale"
Per noi dell’Idv Senigallia la sentenza n. 30649 del 2011 della Corte di Cassazione che ha accolto il ricorso del Comune di Senigallia (n° 2683/2010) contro l’avv. Paradisi Roberto è molto importante sul piano politico e morale di concepire il vivere e l’usufruire dell’area pedonale tenendo conto delle esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale (art. 7 C.d.S.).“Conformemente alle direttive impartite dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, sentiti, per le rispettive competenze, il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio ed il Ministro per i beni culturali e ambientali“.
La sentenza che afferma che “per ‘circolazione‘ deve intendersi (…) non solo il movimento, ma anche la sosta e la fermata dei veicoli sulla sede stradale” e aggiunge che “anche il movimento del veicolo spinto a mano costituisce circolazione“, premia il rispetto della legalità e toglie ogni dubbio sull’usufruibilità delle aree pedonali che la nostra maggioranza con la sua progettualità ha sempre tutelato.
Un consiglio da "fratello": fossi io al posto vostro dopo questo ennesimo vostro agghiacciante comunicato non solo lascerei la politica, ma pure la città.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!