SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il “B. Padovano” di Senigallia vola alla fase finale nazionale del Basket a 3

Successo contro gli istituti "Cecchi" e "Marconi" di Pesaro, finali il 9 e 10 giugno

1.381 Letture
commenti
Comì di Cucina
Basket

Grande impresa sportiva dei ragazzi dell’IIS “B. Padovano” di Senigallia che lo scorso 21 maggio hanno vinto la fase interprovinciale del torneo NBA School Cup di basket a 3. Alla manifestazione, svoltasi a Pesaro, nella palestra dell’ITG “Genga”, si sono sfidate, divise in due giorni, le migliori otto squadre delle province di Ancona e Pesaro, vincitrici delle selezioni che avevano visto la partecipazione di numerosi istituti scolastici delle due province. Il regolamento prevedeva che la prima di ogni girone incontrasse la terza dell’altro e le due seconde si scontrassero tra loro per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale: i “4 moschettieri” del “Padovano” (Fabio Giampieri della V TCB, Francesco Carbonaro della V TIM a, Mattia Gara della IV TCB e Daniele Tagnani della III OME a), guidati dal coach prof. Massimo Camillini, si sono classificati secondi nel loro girone, battuti solo dal Liceo Scientifico “G. Marconi” di Pesaro.

Dopo aver superato agevolmente i quarti di finale, in semifinale hanno battuto l’istituto “Cecchi” di Pesaro, qualificandosi per la finalissima, dove hanno ritrovato gli avversari del “Marconi”.

Questa volta l’esito della gara è stato diverso: i tempi regolamentari, tiratissimi, sono finiti 20 pari, perciò si è andati al supplementari, dove i ragazzi di Camillini hanno prevalso per 24 a 22, grazie all’ultimo canestro del bomber Giampieri.

Comprensibile l’entusiasmo per una vittoria che dopo il girone eliminatorio forse appariva difficile da conquistare, ma che è arrivata meritatissima.

A questo punto la squadra del “Padovano” guarda fiduciosa alle finali nazionali, che si terranno a Trieste il 9 e i 10 giugno prossimi, alle quali parteciperà con la speranza di togliersi ancora qualche soddisfazione.

Gli avversari sono avvisati…

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura