SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: la Pall. Senigallia esce dai play-off

Ferrara vince la "bella" 72-61. Si chiude in semifinale una stagione positiva

1.880 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Goldengas-Ferrara, gara 2 a Senigallia

Finisce a Ferrara la stagione della Goldengas Senigallia. Nella “bella” della semifinale play-off di DNB i padroni di casa della Mobyt si riscattano dopo la netta sconfitta di gara 2, e vincendo 72-61 davanti al proprio pubblico raggiungono in finale il Corno di Rosazzo che ha eliminato il Ravenna.

Era prevedibile trovarsi di fronte una Mobyt decisamente più in palla rispetto alla sfida precedente: costruita per vincere e praticamente dominatrice della stagione (dove solo la Goldengas è riuscita a farla soffrire davvero), la squadra di Furlani non fallisce l’appuntamento decisivo ma resta il segno positivo nella stagione della formazione di Regini, che esce con l’onore delle armi da un torneo partito tra qualche difficoltà (quattro sconfitte iniziali) e concluso con un ottimo quarto posto in regular season e la semifinale play-off.

Senza dimenticare che, anche nell’occasione, dopo una partenza sprint dei locali, la Goldengas è rientrata a contatto, mettendo i brividi alla favorita di turno.

Ferrara parte infatti subito forte e all’8′ è già sul 18-4: la Goldengas limita i danni alla fine del primo periodo (20-10).

Due triple consecutive di Pierantoni e un canestro di Facenda riportano i biancorossi al – 6, prima di una nuova fuga dei padroni di casa, di nuovo al massimo vantaggio al 19′ (+ 18, 45-27).

Si va al riposo lungo sul 45-31.

La Goldengas, però, non rientra sul parquet sentendosi già fuori dai play-off e rende la vita difficile alla corazzata locale: il gap torna sotto i dieci punti e capitan Pierantoni firma il – 5 (51-46 al 27′): di negativo, in un grande terzo periodo dove Ferrara segna soltanto 10 punti, c’è il quarto fallo di Facenda, che Regini è costretto a preservare in panchina.

Con Di Donato in quintetto, Senigallia inizia però benissimo anche il quarto finale tornando a – 2 (55-53 al 32′), in una gara ormai apertissima: Agusto, ottimo impatto dalla panchina il suo, è qui decisivo con un 3/3 ai liberi che permette alla formazione di Furlani di rifiatare (59-53 al 33′): Ferrara sfrutta altri due liberi (in precedenza, tecnico a Pierantoni) ed esce dal momento di grande difficoltà grazie alla precisione dalla lunetta.

La tripla di uno dei due ex, Ferri, è poi letale, riportando il vantaggio emiliano in doppia cifra: 64-53 al 35′.

Finisce 72-61.

Applausi alla Mobyt, ma onore delle armi ai biancorossi senigalliesi per aver ancora una volta venduto cara la pelle.

Tabellino

MOBYT FERRARA    72:

Ferri 7, Maggiotto 11, Cortesi 9, Campiello 14, Benfatto 7;

Seravalli, Sorrentino, Gori 11, Mirone, Agusto 13.

All. Furlani

GOLDENGAS SENIGALLIA     61:

Maddaloni 9, Penserini 11, Magrini 6, Pierantoni 16, Facenda 12;

Savelli, Girolimetti, Monticelli 4, Stefanini 1, Di Donato 2.

All. Regini

Arbitri: Satta di Porto Torres (SS) e Lanzone di Torino

Parziali: 20-10 45-31 55-49 72-61.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura