SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche il Comitato Valcesano di Senigallia esulta per la rinuncia al Turbogas

Festeggiamento previsto il 3 giugno a S. Michele al Fiume

Centrale a turbogas

Apprendiamo e subito comunichiamo, che il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato il decreto finale di ARCHIVIAZIONE dell’Istanza Edison S.p.A. per la realizzazione della Centrale turbogas di Corinaldo.Nei giorni scorsi, il Comitato aveva già fatto richiesta ufficiale di archiviazione della pratica al Dicastero competente.

Ora la certezza della vittoria ci dà un motivo ulteriore per festeggiare tutti insieme, domenica 3 giugno dalle ore 18, nella Piazza principale di S. Michele al Fiume la grande vittoria dei cittadini che hanno saputo riappropriarsi dei loro diritti e del loro amato territorio.

Commenti
Solo un commento
marco 2012-05-27 13:39:55
non sono stati indotti a rinunciare, è semplicemente cambiato il mercato dell'energia, con maggiore interesse per le fonti rinnovabili e questo ha indotto edison a cambiare i progetti; non che questo non sia altrettanto positivo, ma i comitati farebbero bene a pensare al loro effettivo potere, che è molto meno di quello che credono di avere!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura