Il Tennistavolo Senigallia è promosso in C2
L'anno prossimo la squadra sarà presente ai campionati della federazione nella serie C1, C2, D1, D2
Domenica 13 maggio si sono svolti a Senigallia i play-off ed i play-out del campionato regionale a squadre di serie D1.Il Tennistavolo Senigallia, impegnata nei play-off con la formazione Falappa Nicola, Piacente Agostino e Francesco, Spinozzi Paolo, è riuscita nell’obiettivo della promozione al termine di uno spareggio entusiasmante e per niente scontato. L’anno prossimo quindi disputerà la serie superiore C2.
L’altra squadra, formazione E (Assanti Francesco, Frattini Lorenzo, Molano Rios Santiago, Vecchi Gianmarco, Vecchi Maurizio, Viganò Gianmarco) non è riuscita invece ad uscire indenne dai play-out e l’anno prossimo continuerà a disputare la serie D2.
Finito anche il campionato di serie C1 con lo scontro con la capolista Oikos di San Benedetto.
3-5 il risultato finale, come all’andata d’altronde, che consolida la formazione senigalliese (Moroni Dennis, Fasulo Eduardo, Gorini Alec, Matafora Mirko, Coccioni Alessandro, Niccià Davide, Papaveri Doriano, Pilisi Andrea, Renzetti Marco) al 4° posto solitario.
Bellissimo l’incontro di Moroni con il russo Zakarian giunto 10-12 del 5° set, con il senigalliese che ha perso l’ imbattibilità proprio all’ultima partita di campionato, in un alternarsi continuo di sorpassi reciproci.
L’anno prossimo il Tennistavolo Senigallia sarà presente ai campionati della federazione nella serie C1, C2, D1, D2 (ben 3 squadre), dando quindi la possibilità ai ragazzi non solo di scegliere il campionato più idoneo alla preparazione raggiunta, ma anche quello di salire di serie nel caso di una crescita più veloce del previsto.
Un bel vantaggio che non tutte le società possono offrire perché spesso alle prese invece con rose molto ristrette.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!