Nuova mostra per la pittrice Lynn Yaw Boling al Palazzetto Baviera di Senigallia
Dal 24 maggio l'esposizione delle opere recenti della serie "Tutto ha inizio col fiume"
“Nel fiume non passa mai la stessa acqua… lucenti cieli liquidi e acque nuvolose“: questo è il titolo della nuova mostra della pittrice Lynn Yaw Boling. L’inaugurazione avrà luogo giovedì 24 maggio dalle ore 18.00 nella Sala del Fico del Palazzetto Baviera (Piazza del Duca) a Senigallia.
Nata a Indianapolis (USA) il 28 gennaio del 1955, Lynn Yaw Boling vive a Senigallia dopo anni di nomadismo tra New York, Francia, Inghilterra e Italia. Ha un MFA da Yale e ha vinto una borsa di ricerca Fulbright permettendole di lavorare vicino ai Monet nell’Orangerie a Parigi dove ha vissuto per anni.
I lavori esposti sono opere recenti che appartengono alla serie “Tutto ha inizio col fiume“, suggerite dai trecento metri di terra incolta, lungo quel fiume desertico in pieno centro della città: una volta cuore della vita senigalliese, ora circoscritto, imprigionato, lasciato a se stesso nel degrado, nell’abbandono e nell’oblio. Considerato e temuto solo quando esonda con inquietante violenza per ridiventare un non-luogo sopra il quale si passa, sorvolandolo e ignorandolo.
E’ nascosta proprio lì la sua bellezza, quando rappresenta tutto ciò che non interessa e non riguarda la vita economica della città: l’anti-luogo per eccellenza, un posto selvaggio dove prospera solo ciò che non serve e dove si nascondono, rigogliose, quelle forme di vita (i pesci, gli uccelli, gli insetti, le piante) più segrete e più lontane dal fare umano, rovesciato in una pittura che intende celebrare lucenti cieli liquidi e acque nuvolose.
La mostra al Palazzetto Baviera di Senigallia si protrarrà fino a domenica 3 giugno con il seguente orario: da lunedì a domenica dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e dopo cena il venerdì, sabato e domenica.
Quadri nell’articolo:
– 1984 cm 180 x 210 water painting. Autore: Lynn Yaw Boling
– Reflection (pino Maritimo)2011 cm 240 x 60. Autore: Lynn Yaw Boling
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!