SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maurizio Perini e “Senigallia al Centro” alla Conferenza regionale della Famiglia

L'evento si svolgerà a Fano il 20 maggio

Acquaservice
Famiglia, genitori, bambini,educazione

Esprimiamo la nostra adesione alla II Conferenza Regionale sulla Famiglia dal titolo “Chi Ama Educa – Per una Rinnovata Responsabilità”, che si svolgerà il prossimo 20 maggio a Fano.Proprio in quella occasione una nostra delegazione parteciperà alla Conferenza per approfondire i temi strategici volti al sostegno delle famiglie, dei giovani, degli anziani e dei disabili.

Temi questi che sono stati oggetto di importanti iniziative a livello regionale – come quella per l’istituzione delle “Scuole per Genitori” o relative al tentativo di coniugare lavoro e famiglia – che verranno ulteriormente approfonditi nel VII Incontro Mondiale delle Famiglie, fortemente voluto e caldeggiato dal Santo Padre, Benedetto XVI, che si svolgerà nella settimana che va dal 30 maggio al 3 giugno a Milano.

C’è oggi un problema di cultura dominante in quasi tutti gli ambiti del vivere sociale e civile che impone in primis alla Famiglia, e poi anche alla Scuola ed alle Istituzioni  di dimostrare quanto sia arricchente educare al bene, al buono e al bello, a partire dalla riappropriazione del rapporto dell’uomo con la realtà e con i significati più intimi della stessa.

Il comitato “Senigallia al Centro” che a suo tempo sostenne proprio la candidatura di Perini, organizzerà a breve degli incontri a tema sulla Famiglia e sulle politiche a sostegno ed educative al suo interno.

Comitato “Senigallia al Centro”
Maurizio Perini (Gruppo Misto)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura