SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, V-Day 2012: la Polisportiva sfida e festeggia se stessa

Obiettivo: replicare l'evento ogni fine stagione per trasmettere i valori dello sport

2.377 Letture
commenti
V-Day a Ostra

Ci sono giorni in cui lo sport travalica il lato agonistico per mostrarsi in tutto il suo splendore di fenomeno aggregante nel quale le persone si identificano e uniscono i loro sforzi.Il Volley Day 2012 di domenica 6 maggio organizzato dalla Polisportiva Ostra, locale società di pallavolo, è stato un’ulteriore testimonianza di quello che un fenomeno di massa come lo sport, ed in particolare il sanissimo ambiente del volley, può trasmettere alle giovani generazioni.

L’evento, allestito dall’intero staff dirigenziale e tecnico e ben pilotato dalla presidentessa Simonetta Baldassarini, ha di fatto celebrato il fenomeno pallavolo in un paese che ha alle spalle una radicata cultura ventennale per questa disciplina, portando anche due suoi tesserati agli apici nazionali ed internazionali.

La giornata è iniziata molto presto e ha visto cimentarsi in tornei gialli (con le formazioni estratte al momento) tutti i tesserati della Polisportiva Ostra divisi in tre categorie.

Nelle “Speranze” si sono esibite le giovani leve under 13.
Nel torneo “Juniores” le ragazze dai 14 ai 16 anni e quello “Seniores” ha visto sfidarsi le prime squadre maschili e femminili in formazioni miste.

I tornei, che pure hanno decretato dei vincitori celebrati degnamente con delle maglie ricordo, sono stati solamente una “scusa” per permettere a tutti i giocatori (anche gloriosi ex), dirigenti, tecnici, genitori e amici, che sono gli organi vitali della società, di vivere una giornata tutti insieme.

Un’opportunità troppo rara durante il frenetico susseguirsi di una stagione agonistica dove ogni gruppo si alterna al palazzetto dello sport e ha i propri impegni agonistici.

Vedere uno accanto all’altro ragazzi e ragazze della prima squadra con i virgulti del settore giovanile collaborare con il sorriso sulle labbra per la buona riuscita della giornata è stata una soddisfazione enorme per tutte le persone che quotidianamente dedicano il loro tempo libero a questa splendida realtà sportiva.

Il gruppo dirigenziale si è poi contraddistinto anche in ambito “gastronomico” allestendo un ricco menù a disposizione di atleti e spettatori.

La bellissima riuscita della manifestazione ed il suo nobile intento ha lasciato in tutti il desiderio che questa edizione 2012 non rimanga un evento isolato ma si trasformi in un appuntamento fisso di fine stagione per ricordare a tutti quali sono i reali valori che lo sport deve trasmettere alle persone.

da Polisportiva Ostra ASD

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura