Senigallia, il 12 maggio Festa di Primavera a Piazza del Duca
Evento realizzato dal centro "Il Germoglio" per bambini e ragazzi
Uno spazio ampio, qualche tavolo, palloncini che danno colore e allegria, un po’ di fantasia e creatività; anche quest’anno la festa di Primavera, organizzata dal Centro Pomeridiano “Il Germoglio”, propone ai bambini e ai ragazzi della città un momento di animazione con laboratori creativi e giochi.La festa si svolgerà in piazza del Duca, sabato 12 maggio, dalle 16,30 alle 19,30 e saranno proposti alcuni laboratori tra cui il trucco del viso, l’angolo delle marionette, i mattoncini ecologici e la fata delle favole.
I volontari e le educatrici del Centro, insieme ai volontari dell’Associazione “Un Tetto”, animeranno il pomeriggio dei bambini che sabato si troveranno in piazza, offrendo loro un’occasione per esprimersi attraverso attività artigianali e il gioco.
La festa di Primavera si inserisce nelle attività di integrazione che “Il Germoglio” organizza ogni anno, tra queste i laboratori artigianali di Natale, Carnevale e di Primavera che si svolgono da novembre ad aprile con appuntamenti settimanali.
L’attività educativa del Germoglio, che da più di quindici anni opera a Senigallia, è caratterizzata dalla centralità della persona e dalla valorizzazione delle risorse e delle potenzialità che ciascuno ha in sé.
Il lavoro educativo è impegnativo e si gioca quotidianamente sulla fiducia, la responsabilità e la speranza.
Con il sorriso e la leggerezza che la festa mette nel cuore anche crescere può diventare un po’ più semplice e divertente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!