SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Scuola Bridge di Senigallia porta i suoi allievi in cima ai campionati italiani

Allievo senigalliese 2º classificato e medaglia d'argento ai campionati nazionali di Salsomaggiore

2.408 Letture
commenti
Fermonotizie.info
La Scuola Bridge di Senigallia

Allievi bridgisti senigalliesi tengono alto l’onore di Senigallia ai campionati italiani allievi a Salsomaggiore dal 3 al 6 maggio 2012. Il campionato prevedeva sia gare a coppie sia tornei a squadre.

Nei tornei nazionali a coppie i senigalliesi Lucio Latini e Adelmo Perticarini si sono piazzati al 19º posto e la coppia Andrea Mengucci– Stefano Alunni (un amico di Monte San Vito) al 16º posto su 72 coppie in gara.

Nei campionati a squadre per allievi il nostro Andrea Mengucci assieme con Stefano Alunni e altri due allievi di Fabriano, Paolo Allegrezza e Luca Rosichini, si sono classificati al 2º posto, conquistando la medaglia d’argento.

Con piacere riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera di Andrea Mengucci, di soli 18 anni, età piuttosto inconsueta negli ambienti del bridge, con cui ci comunica il suo successo personale e di squadra, perché attraverso il linguaggio sintetico ed essenziale è possibile scorgervi la gioia per la partecipazione alle gare e per il conseguimento del secondo posto sul podio, anche se traspare un lieve rammarico per la mancata conquista dell’oro.

«Buongiorno a tutti, sono Andrea Mengucci. Grazie ad un corso organizzato dall’Associazione Bridge Senigallia, Circolo “La Fenice”, da circa un anno mi son avvicinato al Bridge, un gioco molto interessante e che subito mi ha colpito e attirato. Dopo alcune esperienze fuori da Senigallia, come ad esempio la settimana a Rossano Calabro, dove con la squadra di Pescara ho conquistato due medaglie d’argento ai campionati Under 26, quest anno mi son proposto di partecipare ai campionati nazionali allievi, in quel di Salsomaggiore dal 3 al 6 maggio. Ho avuto la fortuna di essere il compagno di Stefano Alunni, di Monte San Vito, il numero 1 degli allievi italiani tesserati e persona veramente simpatica. Mi sono trovato benissimo con lui e lo ringrazio per l’esperienza passata. Nel torneo a coppie siamo arrivati 16 su 72.
La medaglia d’argento vinta in questo weekend, tuttavia, è venuta da una gara a squadre; assieme a noi c’era la coppia Paolo Allegrezza e Luca Rosichini, persone veramente brave e di ottimo livello bridgistico. Nonostante qualche errore qua e là siamo sempre rimasti appaiati ai primi in classifica e, anche avendoli battuti 2 volte su 2 negli scontri diretti, non ce l’abbiamo fatta a superarli nella classifica cumulata, e così siamo arrivati secondi. Risultato per me bellissimo, in quanto è il primo anno che faccio un’esperienza del genere, in un ambiente molto serio e professionale.
Spero di potermi ripetere l’anno prossimo e ringrazio l’ASD Senigallia per la costanza e l’impegno con cui mi ha sempre sostenuto.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura