SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato UISP, ultima giornata: Cibarya, Castel Colonna e Real Suasa in Serie B

Concluse le votazioni per la prima edizione dell'All Star

2.353 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Giampiero Lattanzi

Cibarya, Polisportiva Castel Colonna e Real Suasa retrocedono in serie B. Questi i verdetti, senza sorprese, della giornata che manda in archivio il campionato Uisp 2011/12.‘Acli Casine riesce ad ottenere la salvezza sul proprio campo, superando 3-2 un Passo Ripe che da tempo non aveva più nulla da chiedere al campionato.

L’avvio dei ragazzi di Giovannetti è veemente, ed alla mezz’ora la partita è virtualmente chiusa: Antonio Marabese al 20′, Davide Franceschetti su rigore al 22′ ed ancora Davide Franceschetti al 27′ fissano il parziale sul 3-0.

La Bassa non ci sta, e reagisce, riuscendo a ridurre il passivo con Federico Malerba al 29′ e con un eurogol di Aurelio Perella al 53’. Gli ostrensi si disuniscono, sbandano (il Passo Ripe fallisce per ben due volte dal dischetto il possibile 3-3) ma riescono a condurre in porto una salvezza fondamentale dopo una travagliata stagione.

La vittoria dell’Acli Casine vanifica così gli sforzi del Cibarya, che liquida 5-2 un Atletico Senigallia anch’esso a corto di motivazioni, ma che per raggiungere i play-out avrebbe avuto bisogno di confortanti notizie dal campo di Pianello.

Mister Minghelli porta in vantaggio l’Atletico già al 1′, i ragazzi di Panzone replicano con Giovanni Ferro al 26′ e dilagano nella ripresa con la doppietta di Giacomo Massi in 4 minuti e con i gol di Stivi Lika e Lorenzo Ceccarelli in chiusura.

Valerio Malerba realizza per l’Atletico Senigallia l’ultima rete di una strepitosa stagione.

Scende in B, come detto, anche il Castel Colonna, travolto 4-0 dall’Amatori Marzocca (a bersaglio con Simone Fantoni, Davide Pellegrini, Alessandro Paolasini e Mattia Mastrogiacomi).

Il Real Suasa, che aveva conosciuto sette giorni prima il proprio destino, si accomiata dalla serie A dopo un solo anno di permanenza, con un rotondo successo (4-2) sulla Uisp Capanna.

I senigalliesi passano al 22′ con Marco Romagnoli, ma nella ripresa in campo ci sono soltanto i castelleonesi, che pareggiano con Francesco Verzolini su penalty, si portano in vantaggio con Massimo Persi ed arrotondano con Diego Lorenzetti ed ancora con Massimo Persi.

Un’autorete dimezza il passivo della Capanna. La sfida in maschera tra Real Vallone ed Atletico Ripe (le due compagini si ritroveranno infatti di fronte sabato 12 maggio per la finale regionale, tutt’altra storia…) si risolve ad appannaggio dei ripesi che si impongono 1-0 con gol di Giampiero Lattanzi.

Il Cicli Cingolani consolida infine il proprio terzo posto, frutto di un grandissimo girone di ritorno, affossando 4-0 un Roncitelli con la pancia piena.

Gli ostrensi bussano tre volte nei primi 22′ minuti con Galdino Tranquilli, Hicham Kordoni e Matteo Pianelli.
Simone Venanzi cala il poker nei minuti finali…

Questa è la scheda riepilogativa.

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica.

Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook “D’Altro Calcio”, con risultati, commenti, tabellini e news.

Ricordiamo si concludono le votazioni per la prima edizione dell’All Star della Uisp di Senigallia.

La manifestazione metterà di fronte a fine stagione, ruolo per ruolo, i migliori giocatori della stagione 2011/12.

Analogamente a quanto avviene per il più famoso degli All Star di questo pianeta, quello dell’Nba, le due squadre rappresenteranno l’East Side e lo West Side (visto che per Senigallia non si può parlare di East Coast e West Coast).

Si sfideranno quindi i migliori giocatori delle squadre dell’est (Amatori Marzocca, Real Vallone, Borgo Molino, Atletico Senigallia, Cibarya, Uisp Capanna, Acli San Silvestro, La Marina Pro Cesano, Portone 83, Ribeca 87, Sant’Angelo) contro i migliori giocatori delle squadre dell’ovest (Real Suasa, Acli Casine, Roncitelli, Cingolani/Filetto, Castel Colonna, Passo Ripe, Atletico Ripe, San Marcello, Monsano, Bettolelle Panelli, Amatori Arcevia).

In pratica costa contro entroterra, o giù di lì, con una linea di demarcazione che è stata idealmente tracciata quale parallela alla costa Adriatica nel tratto antistante il comune di Senigallia.

Questa settimana il sondaggio dei ripescaggi degli attaccanti: si potrà votare fino a venerdì 11 maggio alle 19.10, con l’inizio della trasmissione.
Il sondaggio è disponibile a questo link: //www.daltrocalcio.it/sondaggio_senigallia.html

Al seguente link è possibile ascoltare l’intervista a Sandro Capri, dirigente del Roncitelli:

CALENDARIO SEMI FINALE COPPA DI LEGA CALCIO UISP 2012

MERCOLEDÌ 16.05.2012 CAMPO CESANO
UISP CAPANNA – AMATORI MARZOCCA ore 21.00

MERCOLEDÌ 16.05.2012 CAMPO VALLONE
AMATORI ARCEVIA – ATLETICO RIPE ore 21.00

FINALE COPPA MARCHE 2012:
Sabato 12 maggio Stadio G. Bianchelli Senigallia ore 15.30:
ASA ORCIANO – F.C. UNITED

FINALE COPPA DISCIPLINA 2012:
Sabato 12 maggio Campo Saline di Senigallia ore 15.30:
LAPEDONESE – U.S. ACLI CASINE

FINALE CAMPIONATO REGIONALE 2012:
Sabato 12 maggio Campo Saline di Senigallia ore 17.30:
ATLETICO RIPE – REAL VALLONE

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura