I candidati sindaco di Corinaldo sottoscrivono il documento sul Turbogas
Grossa partecipazione all'assemblea di Città Attiva del 30 aprile
E’ stata molto partecipata l’Assemblea pubblica sulla Centrale Turbogas, che si è tenuta nel Palazzo Comunale di Corinaldo lunedì 30 aprile. Con la sala gremita di persone, l’Associazione Città Attiva Corinaldo ha illustrato dapprima lo scenario energetico su diverse scale (sovranazionale, nazionale, regionale), analisi da cui è emersa chiaramente la totale inopportunità della proposta Turbogas di Corinaldo, per poi approfondire la questione dei profondi impatti su salute, ambiente, paesaggio, nonché la questione della sicurezza dell’impianto stesso.
Ampio spazio è stato dato al dibattito, dove molti cittadini sono intervenuti con domande e riflessioni proprie.
Nella stessa serata Città Attiva Corinaldo ha presentato il proprio documento che ha sottoposto ai due candidati a Sindaco, Cesare Morganti e Matteo Principi, su trasparenza, partecipazione democratica e tutela dell’ambiente, ringraziandoli vivamente per averlo entrambi sottoscritto.
Tale documento, che tratta diversi argomenti, ma che è scaturito in buona misura dal desiderio di vedere impegnato in prima fila il futuro Sindaco di Corinaldo nella vertenza contro la Turbogas, contiene su questo punto una esplicita dichiarazione di impegno in tal senso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!