Senigallia: da fine maggio il corso per aspiranti tecnici agroindustriali
La formazione si svolgerà al Panzini e sarà gratuita
Parte il 28 Maggio 2012 il corso IFTS “Tecnico superiore della trasformazione dei prodotti agroindustriali”.
Il corso si svolgerà all’I.I.S. “A. Panzini”.
Sono aperte le iscrizioni al corso IFTS “Tecnico Superiore della Trasformazione dei Prodotti Agroindustriali” della durata di 800 ore, di cui 552 ore di aula, 240 ore si stage aziendale e 8 ore di esame finale.
Il corso, completamente gratuito, è finanziato dalla Regione Marche e si rivolge a 20 giovani ed adulti occupati, disoccupati ed inoccupati.
Gli allievi formati sapranno effettuare una valutazione merceologica dei prodotti agricoli da trasformare e gestire i processi trasformativi.
Pertanto, al termine del corso, gli allievi saranno degli specialisti che si occupano dell’organizzazione e gestione delle varie fasi del processo produttivo e tecnologico dei prodotti alimentari, nel rispetto di precisi standard qualitativi ed economici.
Il corso è organizzato in partenariato con:
– 9000Uno di Urbani M. & C. Sas di Senigallia;
– Università degli Studi di Camerino – Scuola di Bioscienze e Biotecnologie;
– Gruppo Sole e Bontà di Jesi;
– C.I.O.F. di Tolentino;
– Synbiotec S.r.l.
La data di scadenza per presentare la propria candidatura è l’ 11/05/2012.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni, sulle modalità di iscrizione, rivolgersi direttamente all’Istituto Alberghiero “A. Panzini” di Senigallia, sito in via Capanna, 62/A, al numero 071-79111221 oppure alla 9000Uno di Urbani M. e C. S.a.s., sita in via Canaletto, 45 a Senigallia, al numero 071-6871001.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!