I candidati a sindaco di Corinaldo al “question time” di Confartigianato
Incontro con Morganti e Principi: turbogas, turismo, centro storico. Le richieste delle imprese locali
Il futuro di Corinaldo così come lo immaginano le micro e piccole imprese locali. Una delegazione della Confartigianato ha incontrato presso la Sala Giunta del Comune i candidati a sindaco Cesare Morganti e Matteo Principi. Due incontri separati di un’ora ciascuno. Un confronto serrato sulle tematiche che interessano più da vicino il paese di Corinaldo: aspettative, proposte, richieste e domande in un “question time” serrato.
Per la Confartigianato erano presenti Giacomo Cicconi Massi, Responsabile Confartigianato di zona; Ottavio Gresta, Presidente del Comitato Intercomunale di Corinaldo; Gilberto Gasparoni, Responsabile Sindacale provinciale Confartigianato più alcuni membri del comitato comunale Confartigianato.
Entrambi i candidati si sono dimostrati disponibili al dialogo e pronti a recepire le idee e le sollecitazioni emerse nel corso del confronto.
Tra gli argomenti proposti e discussi al tavolo, il progetto della TURBOGAS: la Confartigianato ha ribadito il suo fermo e netto no alla realizzazione della centrale elettrica il cui insediamento è previsto all’interno di un’area produttiva artigiana.
Priorità assoluta proposta nel corso dell’incontro: promuovere l’attività delle micro e piccole imprese locali. Le aziende che lavorano e producono sul territorio vanno sorrette quanto possibile in questo momento difficile, hanno dichiarato i responsabili Confartigianato a entrambi i candidati. Pagano le tasse, creano sviluppo, garantiscono occupazione: la microimprenditorialità artigiana è una risorsa fondamentale per la stabilità del tessuto economico di Corinaldo e del bacino produttivo che lo circonda. Per questo Confartigianato ha chiesto e auspicato nell’azione del Sindaco che uscirà vittorioso dalla competizione delle urne una politica di supporto concreto e fattivo delle micro e piccole imprese, controllo della spesa pubblica, contenimento della pressione fiscale.
Altro tema importante: il turismo e la valorizzazione del centro storico. Corinaldo è una destinazione turistica di eccellenza e sono tanti i riconoscimenti pubblici che lo attestano. Per questo Confartigianato ritiene fondamentale che la prossima Giunta operi nell’ottica di un potenziamento di questa offerta che richiede una cura del centro storico e una disciplina dei parcheggi e del transito ben definita e funzionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!