Tutta l’energia dei Sud Sound System al Mamamia di Senigallia
La reggae-band più famosa d'Italia chiuderà la stagione invernale
La voglia d’estate è tanta e il Mamamia di Senigallia sta scaldando i motori per offrire concerti e musica per tutti gusti nell’immenso giardino che aprirà tra qualche settimana, ma le sorprese per la stagione invernale sono tutt’altro che finite.Sabato 28 aprile, a chiudere la stagione invernale del Mamamia, saranno i Sud Sound System che porteranno la loro carica esplosiva nel locale senigalliese che è pronto ad accogliere la celebre band salentina osannata in tutta la penisola da ben 21 anni.
Era infatti il 1991 quando il gruppo cominciava a muovere i primi passi ed è difficile credere che quei ragazzi provenienti dal cuore della puglia sono oggi una realtà indiscussa del panorama musicale italiano.
I Sud Sound System hanno dato un contributo importante alla storia musicale del nostro paese e negli anni hanno ricevuto premi, riconoscimenti, acclamazioni, si sono battuti per la giustizia, per la loro terra, contro le fabbriche che uccidono, contro la mafia, contro il potere di chi vuole solo il proprio benessere a scapito degli altri.
Ma hanno anche parlato di rispetto, di amore, di gioie, hanno creduto nella speranza in un futuro migliore.
Dopo oltre vent’anni di carriera, tantissimi album e un’infinità di live praticamente ovunque, hanno deciso di regalare ai loro fan un nuovo disco che è già pronto a lasciare il segno.
È questa la forza dei Sud, dare nuovi messaggi ed emanare un’energia durante i live difficile da vivere sotto altri palchi.
A giugno uscirà quindi “Best of Sud Sound System“ e i pionieri del raggamuffin italiano sono appena partiti per una serie di concerti che toccherà tutti i migliori club.
La compilation “Best Of Sud Sound System” (distribuita da Universal) racchiude i brani più significativi degli ultimi dieci anni di carriera della band salentina, estratti dagli album “Lontano“, “Acqua Pe Sta Terra“, “Dammene Ancora” e “Ultimamente” a cui si aggiungono gli ultimi singoli di successo “Orizzonti” (in collaborazione con il Dj Riva Starr) e “Beddhra Carusa“, (in collaborazione con Ludovico Einaudi).
Arricchiscono la playlist due brani inediti: “Vola Via” e il “Mai Come Ora” oltre al remix del brano più popolare dei Sud Sound System “Le Radici Ca Tieni“, rivisitato e reinterpretato insieme al gruppo giamaicano T.O.K., a riconferma dell’amicizia, dei valori di condivisione e rispetto fra differenti culture, rinforzando il ponte tra la Giamaica e il Salento.
E dopo il live vietato andare a dormire perché al Mamamia, come sempre, si balla fino all’alba grazie alla migliore musica afro mixata dai djs Ebreo, Fabrizio Fattori, Meo e Pery, mentre nella seconda sala si alterneranno Tium, Gianca e Giamma.
Immancabile La Regina con la sua musica trash e commerciale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!